You are working on Staging2

UK Anti-Doping Ridurrà Significativamente I Test Per Tutelare Gli Atleti

L’emergenza COVID-19 sta modificando diversi aspetti del mondo dello sport. E ogni paese attua diverse misure per contenere il contagio. Mentre in Italia i controlli Anti-Doping si stanno svolgendo comunque, pur seguendo uno specifico protocollo di igiene, nel Regno Unito si è deciso di ridurre i test.

UK Anti-Doping ha infatti annunciato che ridurrà significativamente il suo programma di test per salvaguardare la salute degli atleti.

L’amministratore delegato Nicole Sapstead ha dichiarato: “Siamo profondamente consapevoli dell’effetto che il virus COVID-19 sta avendo sulla società, sullo sport e sulla più ampia comunità sportiva, sia qui nel Regno Unito che a livello globale.

“Con la cancellazione di eventi sportivi e i recenti consigli del governo del Regno Unito riguardanti il ​​controllo del virus, abbiamo rivisto la nostra attività operativa e stiamo annunciando una riduzione significativa del nostro programma di test.

“Questa è una decisione difficile e non è stata presa alla leggera. La nostra priorità è la salute e il benessere degli atleti, del nostro personale e dei responsabili del controllo antidoping (DCO).

Come organizzazione, la nostra costante responsabilità rimane quella di proteggere lo sport pulito, ma dobbiamo dare la precedenza alla salute e al benessere e agire in modo responsabile in linea con i consigli del governo durante questo periodo senza precedenti.

“Continueremo a elaborare l’intelligence e agiremo su tali informazioni. Se qualcuno ha informazioni che potrebbero interessare UK AD e le sue indagini su qualsiasi questione, è pregato di contattarci come al solito. ”

L’annuncio ricorda agli atleti di continuare a inviare informazioni su dove si trovino, di partecipare alle sessioni di webinar online e include direttive per gli atleti stranieri.

EMERGENZA CORONAVIRUS

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »