I Trials Olimpici australiani saranno trasmessi in diretta ed in tutto il mondo su Amazon Prime Video.
Come vi avevamo anticipato a Febbraio (leggi qui) Amazon e Swimming Australia hanno stretto un accordo che permetterà ai campionati australiani di nuoto di essere trasmessi in diretta sulla piattaforma di streaming della società per i prossimi due anni.
Adesso, grazie ad un nuovo accordo, la manifestazione non disponibile solo per gli australiani. Verrà trasmessa a livello mondiale in ogni paese con accesso al servizio video di Amazon.
I Trials olimpici si svolgeranno dal 12 al 17 giugno 2021 ad Adelaide.
Prime Video è disponibile quasi ovunque nel mondo con accesso a internet. Le uniche eccezioni sono Cina continentale, Iran, Corea del Nord e Siria.
Originariamente il mercato comprendeva soltanto Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Germania e Austria.
In gran parte del mondo, un abbonamento Prime Video è incluso in un abbonamento Amazon Prime.
La stessa distribuzione globale è prevista per gli incontri di qualificazione per i Campionati del Mondo 2022 e i Giochi del Commonwealth.
In Australia, i numeri di abbonamento a Prime sono ancora piuttosto bassi, con solo circa 207.000 abbonati.
Negli Stati Uniti, in confronto, ci sono oltre 112 milioni di abbonati Prime, che coprono più dell’80% delle famiglie americane.
In Italia, secondo i dati riportati da Milano Finanza, Amazon Prime Video ha 2.30 milioni di clienti (dati di Febbraio 2021).
Nelle prossime settimane vi aggiorneremo sugli orari di trasmissione di tutte le sessioni di gara dei Trials australiani.