Swimming Canada ha annunciato la nomina di sei nuotatori per la sua squadra olimpica 2021 ieri. Nello stesso annuncio si comunica lo slittamento dei trials olimpici.
La manifestazione di qualificazione per i Giochi si svolgerà dal 24 al 28 maggio. Dal 21 al 23 Giugno seguirà un evento su inviti e dopo entrambi si comunicheranno i nomi dei convocati.
SEI NUOTATORI NOMINATI PER LA SQUADRA OLIMPICA
Sono stati convocati per far parte della squadra olimpica 2021:
- Kylie Masse – 100/200 metri dorso donne
- Maggie MacNeil – 100 metri farfalla
- Sydney Pickrem – 200 metri rana, 200/400 metri misti
- Penny Oleksiak – 200 metri stile libero
- Taylor Ruck – 100 metri stile libero
- Markus Thormeyer – 200 metri dorso uomini
Kylie Masse, è stata convocata nei 100 e 200 dorso per le medaglie vinte ai Mondiali di Gwangju del 2019. Maggie MacNeil si è guadagnata la qualificazione in qualità di campionessa del mondo in carica nei 100 metri farfalla. Sidney Pickrem ha conquistato la medaglia di bronzo nei 200 rana e 200 misti a Gwangju ed entra anche lei di diritto.
Maggie MacNeil conquista la sua prima presenza alle Olimpiadi, mentre per gli altri 5 sarà la seconda volta ai Giochi, avendo fatto parte della squadra canadese alle ultime Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016.
TRIALS SPOSTATI A MAGGIO, AGGIUNTO EVENTO DI GIUGNO
- per approfondire clicca qui
La manifestazione è stata fissata ora dal 24 al 28 Maggio, sette settimane dopo le date originarie, sempre presso il Toronto Pan Am Sports Centre (TPASC) a Toronto.
La qualificazione però non si otterrà automaticamente in base ai tempi realizzati.
Il Comitato di selezione di Swimming Canada si riunirà dopo l’evento per nominare alcuni atleti in base Alla prestazioni. Ci sarà poi un secondo evento, dal 21 al 23 Giugno. Alle gare si adderà tramite invito e qui gli atleti potranno avere una seconda possibilità di essere convocati.
Soltanto dopo entrambe le manifestazioni si procederà con l’annuncio ufficiale di tuta la squadra canadese.