Gli Swammy Awards sono i riconoscimenti che SwimSwam assegna ogni anno a nuotatori, squadre, performance che hanno segnato gli ultimi 12 mesi.
Il 2020 è stato un anno diverso da tutti gli altri nella vita della maggior parte dei lettori. Doveva essere l’anno in cui i più grandi atleti del mondo si sarebbero riuniti a Tokyo per i Giochi Olimpici.
E’ diventato l’anno in cui gli atleti lottano per trovare un posto dove allenarsi.
L’edizione 2020 dei premi tiene dunque conto di tutto ciò che è accaduto nel mondo. L’assenza delle competizioni, e la luce in fondo al tunnel accesa dalla International Swimming League.
Come SwimSwam Italia condivideremo con voi, nostri lettori, i premi che riguardano da vicino gli atleti azzurri e tutto ciò che ha coinvolto anche noi.
E’ stato un anno difficile per tutti. Speriamo di avervi fatto compagnia e soprattutto di avervi fornito gli strumenti migliori per essere informati su tutto ciò che è accaduto, in piscina e fuori dalle corsie.
L’indice degli Swammy Awards 2020 in inglese qui
VIDEO VIRALE DELL’ANNO 2020 Silvia SOLYMOSYOVA
Il 2020 ha visto un enorme cambiamento nel mondo del ‘video virale’. TikTok è diventata la piattaforma più scelta per i contenuti video su Internet, soppiantando Twitter, YouTube e Instagram.
Chi ha sfruttato appieno lo sviluppo di TikTok è stata la nuotatrice artistica slovacca Silvia Solymosyová.
La diciassettenne ha pubblicato il suo primo video TikTok il 29 dicembre 2019 ed ha già più di 1,1 milioni di follower. I suoi video hanno in media un milione di visualizzazioni ed anche su Instagram è cresciuta rapidamente.
I video sono creativi, innovativi e mostrano un controllo e un’abilità artistica incredibile.
Il video dove simula le lancette dell’orologio ha avuto 8 mila visualizzazioni sul nostro account Instagram e oltre 22.000 “Mi piace” sull’account SwimSwam (link).