You are working on Staging2

Squalifica Annullata: Justin Ress Oro Nei 50 Dorso-Ceccon Quarto

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2022 – BUDAPEST

Un’arbitraggio a dir poco discutibile nella finale dei 50 dorso maschili ha aggiunto un ulteriore livello di drammaticità all’ultima giornata dei Campionati Mondiali di Budapest, in Ungheria.

Justin Ress ha vinto il suo primo oro individuale ai Campionati del Mondo con un 24.12, prima che una revisione video squalificasse il 24enne americano perché sarebbe stato completamente sommerso in acqua al tocco della piastra. Tuttavia, meno di un’ora dopo, dopo che il secondo classificato Hunter Armstrong è salito sul podio alla cerimonia delle medaglie, la squalifica è stata annullata.

Ress ha toccato il traguardo in 24,12, solo 0,02 secondi prima di Armstrong, detentore del record mondiale della gara. Pur essendo il presunto vincitore, Armstrong è apparso visibilmente contrariato per il modo in cui il suo compagno di squadra è stato derubato.

“Ero davvero orgoglioso di Justin”, ha detto Armstrong. “È stata una grande gara. Ci separavano solo 0,02 secondi.

“Avrei preferito prendere il secondo posto e avere lui con me, piuttosto che avere il titolo con la squalifica”, ha aggiunto Armstrong.

Per effetto dell’annullamento della squalifica, Thomas Ceccon passa dal terzo al quarto posto. Anche l’azzurro aveva dichiarato poco dopo la gara che sentiva di meritare poco la medaglia, perché arrivata per effetto di una squalifica.

50 METRI DORSO UOMINI – FINALE

PODIO

  1. ORO JUSTIN RESS 24.12 
  2. ARGENTO HUNTER ARMSTRONG 24.14
  3. BRONZO KSAWAREY MASIUK 24.49

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »