Simona Quadarella, l’atleta romana diciannovenne allenata da Christian Minotti, non smette di stupire.
record italiano 1500 sl
Ieri pomeriggio a Civitavecchia, ha migliorato il suo stesso Record Italiano. La distanza più lunga del nuoto, sessanta vasche nuotate in 15’47″33.
Simona batte se stessa. Abbassa infatti di oltre due secondi il suo precedente primato, siglato nel 2016 durante i Campionati Regionali Lazio.
Rimane attualmente saldo il Record Italiano in vasca lunga dei 1500 metri stile libero, fissato da Alessia Filippi a Roma il 28 Luglio 2009 con il tempo di 15’44″93.
Il 2018 di Simona comincia nel migliore dei modi, il che fa ben sperare anche per la stagione in lunga che porterà agli Europei di Glasgow la prossima estate.
Risultati Internazionali
Simona è ormai una certezza del nuoto italiano, tra i risultati più importanti ottenuti dall’atleta ci sono:
- Medaglia di bronzo nei 1500 m stile libero ai Mondiali di Budapest 2017.
- prima nuotatrice Italiana ad aver vinto una medaglia d’oro ai II Giochi olimpici giovanili estivi di Nanchino negli 800 sl.
- Bicampionessa europea ai campionati Europei juniores 2014 di Dordrecht.
- 10 titoli Italiani
- 2 medaglie d’oro ai Mondiali Giovanili
- Record Italiano nei 1500 m sl in vasca corta
Nuota per il Gruppo sportivo vigili del fuoco Fiamme Rosse / Circolo Canottieri Aniene ed è allenata dall’ex nuotatore olimpionico Christian Minotti
Simona si conferma nell’elite del mezzofondo internazionale.
Dopo la medaglia di bronzo conquistata ai Mondiali di Budapest questa estate, Simona conquista il bronzo negli 800 mt sl. Nuota il suo tempo migliore (8’16″53) e dichiara:
“Non pensavo di riuscire a prendere la medaglia quindi sono molto contenta del podio. Inizialmente ho provato a stare in scia a chi stava davanti. Ai 400 metri mi sono resa conto di essere troppo in ritardo e ho pensato a conservare la posizione. Ho ancora i 400 prima di chiudere una stagione molto emozionante e piena di soddisfazioni”.
Ai Campionati Europei in vasca corta di Copenhagen Simona conquista il bronzo negli 800 mt stile libero,, alle spalle di Sarah Koehler e Boglarka Kapas con il tempo di 8’16″43