TYR PRO SWIM SERIES 2018– SANTA CLARA
- Santa Clara, California
- 7-10 giugno 2018
- sito dell’evento
- Risultati live
- Preview Swim Swam Italia
Ryan Lochte è sicuramente uno degli atleti più longevi ancora in attività nella storia del nuoto.
Vi abbiamo raccontato la settimana scorsa il risultato ottenuto nei 200 misti al Mel Zajac Meeting. Con 1:58.90 si è classificato al secondo posto del ranking stagionale USA.
Trentatrè anni, 12 medaglie olimpiche al suo attivo.
Questa settimana è impegnato nella tappa a Santa Clara della Tyr Pro Swim Series.
Intervistato da Swim Swam, ha fatto il punto della sua carriera.
L’Intervista
Dichiara Lochte: “Pensavo di appendere il costume al chiodo un paio di anni fa. Ma quando sei nato come me… ho trovato qualcosa di diverso da fare e molto divertente. Ho trovato un modo di divertirmi come mai prima d’ora. Anche se le sto prendendo da un gruppo di ragazzini mi godo lo sport. Mi sto divertendo e questo è fantastico”
Swim Swam: Come vedi te stesso in questo sport ora che sei dall’altra parte?
Ryan Lochte: “In un certo senso anche io ci ho pensato. Ci sono cose che faccio ora e che non ho mai fatto. Mi prendo più cura del mio corpo al di fuori della piscina. Sono una persona diversa ora. La cosa più difficile è il recupero dopo l’allenamento. Devo cambiare un pò i miei allenamenti, ma l’età è solo un numero”
Swim Swam: Pensi di doverti prendere una pausa dal nuoto?
Ryan Lochte: “Mi sento davvero bene e sono più forte di prima. Dal 2013 sono stato un pò gentile con gli allenamenti, non avevo un vero scopo. Non andavo tutti i giorni ad allenarmi con un obiettivo. Ora sono diverso, sono io. Dal 2016, tutto ciò che ho fatto nel passato è passato. Questo è un nuovo Ryan, questo è un nuovo me. Ho avuto modo di creare una nuova carriera da Gennaio, quindi questo è l’inizio della mia nuova carriera. Questo è il mio amore, questa è la mia passione”
Pubblicato in inglese da COLEMAN HODGES (puoi vederlo a questo link)
Report delle gare a cura di JAMES SUTHERLAND (puoi leggere i report completi qui)