You are working on Staging2

Record 50 Rana Scozzoli Non Omologabile Per Assenza Antidoping

Braden Keith
by Braden Keith 0

November 26th, 2019 Italia

DERBY EUROPEO INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE

Il Record Europeo ed italiano nei 50 metri rana che Fabio Scozzoli ha eguagliato a Londra, non è omologabile.

Lo comunica la Federazione Italiana Nuoto con una nota di oggi.

Per la Federazione Italiana Nuoto è impossibile avviare l’iter procedurale di omologazione del record europeo eguagliato da Fabio Scozzoli a Londra nei 50 rana in vasca corta perché non è stato effettuato il relativo e necessario controllo antidoping. Senza entrare nel merito delle responsabilità, si esprime imbarazzo per l’accaduto che ha coinvolto un atleta di riferimento del nuoto italiano.

Questo il comunicato integrale pubblicato sul sito FIN.

Si spiega che è impossibile avviare l’iter per la omologazione poiché non sono stati effettuati i controlli anti-doping.

IL RECORD

Fabio Scozzoli durante la serata di gare della International Swimming League di sabato 23 Novembre, ha vinto i 50 metri rana con il tempo di 25.62. Eguaglia il suo record italiano ed europeo che stabilì ai Campionati Europei di Copenhagen nel 2017.

Ai Campionati Europei in vasca corta del 2017, Scozzoli conquistava la medaglia d’oro nei 50 metri rana, dominando su Kirill Prigoda (argento) ed Adam Peaty (bronzo).

L’ANNUNCIO DELLA OMOLOGAZIONE

Ieri pomeriggio, la Federazione Italiana Nuoto ha comunicato che omologherà i Record stabiliti da Fabio Scozzoli, Martina Carraro Silvia Scalia durante la tappa a Londra della International Swimming League.

E’ possibile leggere l’articolo integrale qui

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »