La 3 volte medaglia olimpica Pernille Blume ha annunciato questa mattina che si ritira dal nuoto.
Ho una notizia da condividere con voi.
Ho deciso di ritirarmi dal nuoto a livello agonistico 💙
È stato un lungo viaggio per arrivare alla mia decisione ed è stata una corsa un po’ emotiva. Sebbene sia duro e difficile dire addio a qualcosa che amo così tanto, è anche altrettanto eccitante ed emozionante pensare che un nuovo capitolo sta per aprirsi nella mia vita.
Non so ancora come sarà questo nuovo capitolo, ma sto facendo il grande passo. Credo che la vita mi abbia preso e che troverò la mia strada verso qualcosa di significativo ed emozionante, proprio come il nuoto è stato per me.
Sono così grata per tutto ciò che il nuoto mi ha insegnato, per le persone che mi hanno aiutato a realizzare i miei sogni più sfrenati, per aver incontrato persone in tutto il mondo e aver fatto amicizia, per aver imparato a sognare in grande, per aver imparato a conoscere meglio me stessa e per tutte le esperienze incredibili che ho vissuto nel corso degli anni.
Il nuoto avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e seguirò il mondo del nuoto da vicino, ma questa volta dal bordo vasca.
Grazie per tutto il sostegno ❤️
PERNILLE BLUME
La Blume, ai Giochi di Tokyo ha conquistato la medaglia di bronzo nei 50 metri stile libero femminili con 24.21, dietro al 23.81 vincente di Emma McKeon e al 24.07 di Sarah Sjostrom, argento.
Alle Olimpiadi di Rio 2016 vinse l’oro olimpico nei 50 stile libero con il record danese di 24.07. Blume ha anche vinto una medaglia di bronzo ai Giochi di Rio nella 4×100 misti insieme a Mie Nielson, Rikke Møller Pedersen e Jeanette Ottesen nuotando il record europeo di 3:55.01.
Subito dopo le Olimpiadi di Tokyo, nel Settembre del 2021, annunciò il fidanzamento con l’olimpionico francese Florent Manaudou