OLIMPIADI DI TOKYO 2020
- 24 Luglio – 09 Agosto 2020
- Programma gare
- Approfondimento finali di mattina
- Tempi limite
- Programma Gare Nuoto
Il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 ha vietato la pubblicazione di video personali sui social media
Secondo i termini e le condizioni dei biglietti per i Giochi Olimpici della prossima estate a Tokyo:
“I possessori del biglietto non possono registrare i video e i suoni ripresi o registrati nella sede senza la previa autorizzazione del CIO, così come le televisioni, radio, ed internet (compresi i social media, lo streaming in diretta, ecc.) e altri media elettronici”.
Gli appassionati ed i tifosi che si recheranno a Tokyo, sono autorizzati a registrare i video delle loro esperienze, ma è vietato condividere i video su piattaforme di social media come Twitter, Facebook e Instagram senza l’autorizzazione del Comitato Olimpico Internazionale.
Le linee guida del CIO sui social media e digitali dei Giochi Olimpici Invernali del 2018 hanno dichiarato che “Il CIO incoraggia le persone accreditate ai XXIII Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 (i “Giochi”) a condividere le loro esperienze con amici, familiari e sostenitori attraverso i media sociali e digitali. Queste linee guida (le “Linee guida”) sono concepite per garantire che queste attività rispettino i valori olimpici e i diritti degli altri“.
Le linee guida del 2018 recitano inoltre:
“In caso di violazione delle presenti linee guida, il CIO può chiedere alle persone o alle organizzazioni interessate di rimuovere qualsiasi contenuto che violi le linee guida o, a seconda delle circostanze, può adottare ulteriori misure quali la revoca dell’accreditamento della persona o dell’organizzazione interessata, l’avvio di azioni legali o l’imposizione di altre sanzioni ai sensi della Carta olimpica”.
Riportato in inglese da Loretta Race
APPROFONDIMENTI:
- la torcia olimpica inizierà la staffetta a Marzo 2020
- Programma gare nuoto
- Finali di mattina
- Programma gare
- Rio/Tokyo come sono cambiati i tempi limite
- Tempi di qualificazione nuoto
- Nuove linee guida atleti transgender
- La staffetta della torcia olimpica
- Le medaglie ed il riconoscimento facciale
- Maraitowa- La Mascotte
- Video: la costruzione del tetto della piscina olimpica