46° TROFEO NICO SAPIO – GENOVA
- Venerdì 8 – Domenica 10 Novembre 2019
- Genova, Piscine Sciorba
- Vasca corta 25 metri
- Sito web
- Risultati
Il Trofeo Nico Sapio si apre col botto.
Nelle batterie di qualifica dei 50 metri rana femminili, Benedetta Pilato ha appena stabilito il Record Italiano in vasca corta, con il tempo di 29.41.
La 14enne pugliese strappa il Record italiano assoluto a Martina Carraro.
La Carraro aveva siglato il primato nazionale ai Mondiali in vasca corta di Hangzhou nel Dicembre 2018 nuotando il tempo di 29.59.
Il piccolo prodigio pugliese non arresta la sua ascesa.
Questa estate ha conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali FINA di Gwangju.
Il tempo nuotato in Corea, nelle semi finali dei 50 metri rana, 29.98, è tutt’ora il Record Italiano assoluto sulla distanza in vasca lunga. Divenne così la prima donna italiana ad abbattere il muro dei 30 secondi in vasca lunga.
Poche settimane dopo, ai Campionati Mondiali Juniores, conquistava il titolo con il tempo di 30.60.
TROFEO NICO SAPIO
(COME DA NOSTRA PREVIEW)
ATLETI IN GARA VENERDI’
Venerdì 8 Novembre le gare inizieranno con i 50 metri dorso maschili, dove al top delle liste di iscrizione troveremo il brasiliano Guilherme Guido.
Il 32enne, nella tappa a Budapest della ISL, siglò la seconda prestazione maschile all time in questa distanza, con il tempo di 22.55.
Tra gli italiani a caccia del pass per gli Europei in corta, vi sono Matteo Milli e Lorenzo Mora, secondo e quinto tempo di iscrizione.
Sempre in campo maschile il programma di domani prevede i 200 metri stile libero. Ai blocchi di partenza parte della staffetta 4×200 metri stile libero azzurra che ha partecipato ai Campionati Mondiali di Gwangju.
Tra gli iscritti vi sono: Matteo Ciampi, Alessio Proietti Colonna, Mattia Zuin, Stefano Di Cola, Stefano Ballo, Marco De Tullio, Thomas Ceccon.
Spazio poi alla velocità al femminile, con i 100 metri stile libero.
L’Americana Madison Kennedy arriva a Genova con il tempo di iscrizione più basso, 52.80.
Sotto i 55 secondi, le italiane Erika Ferraioli, Aglaia Pezzato e Nicoletta Ruberti.
Si passerà dunque allo stile rana.
Nei 50 metri atteso il confronto tra Benedetta Pilato, vice campionessa del mondo nei 50 metri rana, e Martina Carraro, fresca del Record Italiano nei 100 metri rana in vasca corta.
Nella gara dei 100 metri maschili, invece, si rinnova la sfida tra Fabio Scozzoli e Nicolo Martinenghi.
Nei 200m rana potrebbe centrare obiettivo qualificazione Francesca Fangio, dopo aver sfiorato, al Meeting di Halloween il tempo limite per gli Europei di Glasgow.
Ai blocchi di partenza domani anche Cesar Cielo. Affronterà i 50 metri stile libero insieme a Marco Orsi, Federico Bocchia, Alessandro Miressi, Giovanni Izzo.
Programma gare intenso per l’ungherese Laszlo Cseh, impegnato nei 50m dorso, 200m farfalla, 200 metri misti.
Chiusura con i 400 metri stile libero femminili con Erica Musso e Simona Quadarella.
Buona tempestività. Suggerisco questo link ai risultati:http://fin2019.microplustiming.com/NU_2019_11_08-09_Genova_web.php
Grazie mille! Ho aggiornato l’indice con il link da te suggerito