La nuotatrice australiana Mollie O’Callaghan si è “stirata” il ginocchio durante una sessione di allenamento a secco, ma dovrebbe essere disponibile per gareggiare ai Campionati Mondiali del mese prossimo.
Secondo un comunicato di Swimming Australia (twittato per la prima volta dal giornalista del Sydney Morning Herald Tom Decent), Mollie O Callaghan si è “stirata” il ginocchio durante una sessione di stretching, è stata in acqua ieri sera e parteciperà ai Mondiali ma sta seguendo un programma adattato per tornare in piena forma”.
Word out of Swimming Australia is that Mollie O’Callaghan will be right for world champs next month in 🇯🇵 Has hurt her knee. Playing down severity. Aus coach Rohan Taylor not worried. Red-hot chance in 100 and 200 free pic.twitter.com/PJrjB3feXQ
— Tom Decent (@tomdecent) June 27, 2023
O’Callaghan, campionessa mondiale in carica nei 100 metri stile libero, è diventata una delle più grandi stelle australiane in piscina. Quest’anno è leader mondiale sia nei 100 (52.48) che nei 200 (1:53.83) stile libero.
È stata anche indicata come possibile dorsista per la staffetta di misti dell’Australia, mentre si cerca una soluzione per la frazione a rana, che potrebbe includere la ranista Kaylee McKeown.
Il mondo osserverà con attenzione la O’Callaghan per il prossimo mese, in vista della data di inizio del 23 luglio a Fukuoka. Anche senza di lei, l’Australia ha una profondità tale da rimanere favorita nella staffetta 4×100 stile libero, ma la sua assenza riscriverebbe molti pronostici in vista del campionato mondiale.