MANCHESTER INTERNATIONAL SWIM MEET 2021
- Venerdì 12– Domenica 14 Febbraio 2021
- Manchester, England, UK
- LCM (50m)
- Live Stream
Il Manchester International Swim Meet partirà domani in Inghilterra. In tutto il Regno Unito si ricorda, sono ancora in vigore forti misure restrittive per arginare il contagio da coronavirus.
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di British Swimming. LA manifestazione si svolgerà senza pubblico e la diretta è il modo migliore per far seguire a tanti appassionati la prima manifestazione internazionale del 2021 nel Regno Unito.
Come abbiamo riferito il 5 Gennaio scorso, gran parte del Gran parte del Regno Unito è stato sottoposto a lockdown totale. Questo comporta anche che il Manchester Swim Meet sarà aperto soltanto ad atleti di elite.
Nello specifico, potranno gareggiare soltanto gli atleti il cui nome è nella lista governativa di chi ha avuto l’autorizzazione a proseguire gli allenamenti.
L’approccio dell’organizzazione dell’incontro è molto simile alla bolla International Swimming League (ISL) a Budapest.
British Swimming, Manchester City Council, GLL e The City of Manchester Swim Team (COMAST) hanno collaborato mettendo su un programma che prevede:
- regolamentazione del traffico
- isolamento degli atleti
- distanziamento sociale
- rispetto delle linee guida governative.
Tra gli atleti più attesi, saliranno sui blocchi di partenza Adam Peaty, James Wilby e Luke Greenbank.
I tre sopra menzionati fanno parte del gruppo di quattro atleti convocati da British Swimming per far parte della squadra olimpica per Tokyo. Il quarto convocato, Duncan Scott, non è nella lista degli iscritti.