2022 FINA WORLD CUP – INDIANAPOLIS
- Giovedì 3 Novembre – Sabato 5 Novembre, 2022
- Indiana University Natatorium, Indianapolis, IN
- SCM (25 metri)
- Meet Central
- Psych Sheet
- Live Results (Omega)
- Live Stream
- Anteprima SwimSwam Italia
- Le gare da non perdere
- Batterie Day 1 | Finali Day 1
La star NCAA Luca Urlando ha dovuto essere aiutato ad uscire dalla piscina durante la prima sessione di batterie della tappa della Coppa del Mondo FINA 2022 di Indianapolis.
Dal video sembra si sia infortunato alla spalla all’inizio della frazione a rana dei 100 misti maschili.
Urlando ha guidato la sua manche nei primi 50 con un tempo di 23.48. Ha poi eseguito la virata dorso/rana usando il braccio destro. Dopo circa mezza bracciata, ha smesso bruscamente di nuotare e si è diretto verso la fine della piscina dove è stato assistito dai bagnini.
Sebbene Urlando abbia usato il braccio destro per eseguire la virata dal dorso alla rana, mentre veniva aiutato a uscire dalla piscina sembrava che fosse la spalla sinistra a essere infortunata, forse slogata.
Urlando si è lussato la spalla nel gennaio 2020 durante l’allenamento e il recupero è durato alcuni mesi. E’ tornato ad allenarsi completamente a farfalla all’inizio di maggio.
Se l’infortunio subito giovedì mattina è grave come quello di due anni e mezzo fa, Urlando non potrà tornare in piena salute prima della postseason NCAA.
Urlando ha iniziato molto bene la stagione universitaria 2022-23, piazzandosi attualmente al quarto posto nella classifica NCAA nei 100 misti (46.19) e al quinto posto nei 200 misti (1:44.40).
SwimSwam ha contattato l’Università della Georgia per avere aggiornamenti sullo stato di Urlando.