Il capodanno del nuotatore segna la fine di un anno solare ed una prima pausa per la stagione appena iniziata.
Quanti ricordi nei mesi appena passati, fatti di lacrime, sudore, vittore e sconfitte. Nei vostri occhi rivedo 12 mesi di emozioni vissute sempre al massimo, con quella luce nello sguardo di chi ha una passione nel cuore.
A fatica chi vi sta intorno comprende come si possa trovare piacere nel faticare giorno dopo giorno guardando una riga nera, ma voi avete ben altri ricordi indelebili nella mente.
Prime qualificazioni importanti, trasferte con la squadra, uscite con i compagni dopo allenamento e collegiali estivi all’insegna del divertimento.
Mi è sempre piaciuto osservarvi. Credo che il nuotatore sia un atleta diverso, con una vita diversa.
Settimane, mesi, se non anni di sacrifici per attimi di gioia racchiusi in pochi minuti di gara. Eppure sempre lì tornate; immersi in quel cloro che diventa vitale per la vostra serenità.
La fine dell’anno porta con se sempre buoni propositi, che spero di ritrovare a bordo vasca guardandovi da lontano.
L’Inizio Dell’Anno Che Vorrei
Vorrei vedervi sognare per sogni che sono solo vostri.
Credere di farcela anche quando la stanchezza vi fa tremare le gambe.
Per il nuovo anno vorrei vedervi brillare di luce vostra, senza il riflesso di ombre che vi portate accanto.
La piscina è la vostra seconda casa. Il nuoto il vostro primo amore. E voi siete gli unici protagonisti di questa storia, con al vostro fianco importanti attori non protagonisti.
Nell’inizio dell’anno che vorrei mi piacerebbe sentire le vostre voci. Meno paura di sbagliare e più aperti al confronto. E’ davvero il piacere del percorso che vi farà raggiungere risultati sempre maggiori. Non fermatevi al primo ostacolo, siete più forti di questo.
Vorrei vedervi sbagliare
Non essere sempre così pretenziosi e perfezionisti. Un inciampo non è mai un fallimento e dovete imparare a viverlo con la leggerezza dei vostri anni.
Ecco quest’anno vorrei avere buoni propositi per voi, sperando che possiate sempre avere accanto supporto e sostegno per una vita sicuramente impegnativa, ma tanto ricca di adrenalina ed emozione.
Vorrei che ci credeste davvero
Fino in fondo e senza timori. Godetevi il brivido lungo la schiena prima del fischio di partenza.
Nell’inizio dell’anno che vorrei ci siete voi. Ed io non vedo l’ora di scoprire un nuovo capitolo del vostro percorso.
Buon anno nuotatori!