CAMPIONATI MONDIALI IN VASCA CORTA 2022
- 13/18 Dicembre 2022.
- Melbourne, Australia
- SCM (25 metri)
- sito web della manifestazione
- Indice delle nazionali ufficializzate
- Pagina SwimSwam dell’evento
- Iscrizioni Internazionali di rilievo
- Le iscrizioni degli italiani
- Meet Entries
- Anteprime
- Risultati live FINA
- RISULTATI OMEGA
- GUIDA COMPLETA
Come confermato dal suo allenatore americano Mark Schubert, la cinese Li Bingjie è risultata positiva al test COVID-19. Non gareggerà ai Campionati del Mondo 2022 in corso a Melbourne.
Bingjie, campionessa mondiale in carica in vasca corta sia nei 400 che negli 800 metri stile libero, ha iniziato a sentirsi male al suo arrivo a Melbourne.
Dopo essersi presentata all’appuntamento come la grande favorita in entrambi le gare, Bingjie ha rinunciato ai 400m stile libero il primo giorno dell’incontro. Era possibile che Bingjie tornasse per gli 800m stile libero il secondo giorno. Tuttavia, non parteciperà.
La conferma è arrivata oggi. Il suo allenatore Mark Schubert ha dichiarato che Bingjie è risultata positiva al test COVID-19 dopo il suo arrivo a Melbourne. Schubert ha anche detto che ci sono stati altri casi di COVID tra i membri della squadra cinese prima dell’inizio dell’incontro. Non ha confermato quanti di questi casi siano attualmente positivi.
Schubert, che ha contribuito ad allenare 8 squadre olimpiche statunitensi, si è trasferito in Cina per allenare all’inizio di quest’anno. Prima di formare The Swim Team, Schubert è stato allenatore di Mission Viejo per diversi decenni, allenando nuotatori come Janet Evans, Shirley Babashoff, Brian Goodell, Mike O’Brien, Sippy Woodhead, Kaitlin Sandeno, Jessica Hardy, Larsen Jensen, Erik Vendt, Lindsay (Benko) Mintenko, Ous Mellouli e Dara Torres.
Anche diversi altri membri della squadra cinese si sono ritirati dalle gare. È noto che altri membri della squadra sono risultati positivi al COVID-19, ma SwimSwam non è stato in grado di confermare esattamente quali (oltre a Li).