You are working on Staging2

Le Procedure Di Selezione Per I Campionati LEN U23 Di USA Swimming

USA Swimming ha svelato le procedure di selezione per il primo Campionato Europeo U23 della LEN.

LEN permette la partecipazione di un paese per ciascuno dei quattro continenti (Nord America, Sud America, Asia e Africa). I paesi degli altri continenti non sono ancora stati annunciati. Questo incontro colma un importante vuoto nel consueto ciclo di selezione di USA Swimming. USA Swimming ha scelto di non inviare una squadra in Cina per i Giochi Mondiali Universitari (gli atleti interessati dicono che l’assenza è dovuta a motivi politici) e i Campionati U23 occupano un posto simile nell’ordine di idee dell’organizzazione.

ELEGGIBILITÀ DEGLI ATLETI

Tra i dettagli tecnici, per poter partecipare alle selezioni di USA Swimming, gli atleti devono essere:

  • Nati tra il 2000-2004 (criteri LEN)
  • Avere ancora l’eleggibilità NCAA alla data della selezione.
  • Accettare la selezione entro 48 ore.

Si tratterà di un roster ristretto: Potranno essere scelti 7 uomini e 7 donne. Ma si tratta anche di un incontro relativamente compatto, con solo tre giorni di gare e solo le staffette miste dei 4×100 misti e dei 4×100 stile libero in programma.

Con una rosa di soli 14 atleti, è improbabile che USA Swimming riesca a riempire tutte le gare.

Priorità di USA Swimming per l’estate 2023:

  • Campionati mondiali di nuoto 2023
  • Campionati Mondiali Junior 2023
  •  Giochi Panamericani 2023
  • Campionati europei U23 LEN

Gli atleti non possono scegliere di rifiutare l’invito ai Campionati Mondiali o ai Campionati Mondiali Juniores per partecipare ai Giochi Panamericani.

La squadra partirà dagli Stati Uniti il 7 agosto, svolgerà un breve ritiro a Dublino dall’8 al 10 agosto, gareggerà dall’11 al 13 agosto e tornerà a casa il 14 agosto.

PROCEDURA DI SELEZIONE

Come per gli altri incontri internazionali estivi, l’incontro di selezione sarà il Phillips 66 National Championships 2023 che si terrà a Indianapolis dal 27 giugno al 1 luglio 2023.

Poiché la squadra selezionata è così piccola, i calcoli saranno un po’ complicati. Di seguito abbiamo cercato di renderla più semplice da digerire. Se vuoi leggere tutti i dettagli puoi cliccare qui.

Priorità di selezione:

All’interno di ogni priorità, i nuotatori saranno classificati in base alla tabella dei tempi limite per i Campionati Mondiali. I tempi standard “A” sono elencati di seguito.

Come sempre, i nuotatori saranno classificati prima in base al piazzamento ai Trials e poi in base al tempo.

  1. I due migliori nuotatori disponibili in base all’ordine di arrivo delle gare dei 50, 100 e 200 stile libero saranno classificati in base alla vicinanza al tempo standard “A”. Verranno scelti i due nuotatori per sesso i cui tempi sono i migliori rispetto allo standard di tempo “A”.
  2. Il miglior nuotatore disponibile in base all’ordine di arrivo delle gare dei 400, 800 e 1500 stile libero sarà classificato in base alla vicinanza allo standard di tempo “A”. Verrà scelto il nuotatore per sesso i cui tempi sono i migliori rispetto allo standard di tempo “A”.
  3. Verrà selezionato il miglior nuotatore disponibile in base all’ordine di arrivo nei 100 e 200 farfalla. Verrà scelto il nuotatore per sesso i cui tempi sono migliori rispetto allo standard di tempo “A”.
  4. Verrà selezionato il miglior nuotatore disponibile in base all’ordine di arrivo nei 100 e 200 dorso. Verrà scelto il nuotatore per sesso i cui tempi sono migliori rispetto allo standard di tempo “A”.
  5.  Verrà classificato il miglior nuotatore disponibile in base all’ordine di arrivo nei 100 e 200 rana. Verrà scelto il nuotatore per sesso i cui tempi sono migliori rispetto allo standard di tempo “A”.
  6. Verrà selezionato il miglior nuotatore disponibile in base all’ordine di arrivo nei 200 e 400 Misti. Verrà scelto il nuotatore per sesso i cui tempi sono migliori rispetto allo standard di tempo “A”.

 

TEMPI LIMITE

Non ci sono tempi limite per i Campionati U23. Tuttavia, USA Swimming utilizza gli standard dei Campionati Mondiali di  “A” come punto di riferimento per la classifica dei nuotatori nelle diverse gare.

Se la squadra non è al completo, cosa che accadrebbe solo in caso di sovrapposizione tra i nuotatori scelti nelle priorità precedenti o di esaurimento dei nuotatori disponibili, tutti i nuotatori disponibili in tutti gli eventi olimpici individuali saranno classificati in base alla percentuale di tempo standard “A” e saranno aggiunti (per sesso) fino al raggiungimento del limite massimo della rosa.

In altre parole, USA Swimming darà la priorità a due velocisti per sesso e a un nuotatore di ogni altro stile per sesso, indipendentemente dalla distanza.

La selezione della squadra sarà pubblicata sul sito web di USA Swimming entro il 23 luglio 2023.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »