You are working on Staging2

L’Autorità Antidoping Brasile Sospende Un Nuotatore Qualificato Per Tokyo

TRIALS OLIMPICI BRASILE 2021

L’autorità brasiliana di controllo del doping (ABCD) ha notificato la Confederazione brasiliana degli sport acquatici (CBDA) ieri che uno dei nuotatori che si erano qualificati per i giochi olimpici di Tokyo aveva fallito un test anti doping e doveva essere sospenso provvisoriamente in via immediata.

Citando la riservatezza del processo, il comunicato stampa della CBDA non ha menzionato il nome dell’atleta. Tuttavia, ha indicato che il test positivo ha avuto luogo il 18 marzo 2021.

Nel comunicato si legge

Il nono posto nella gara dell’atleta sospeso sarà convocato per una prova a  tempo ufficiale per i giochi olimpici di Tokyo. Se il tempo non supera gli altri atleti in gara, il nuotatore con posizionamento successivo sarà convocato ai Giochi Olimpici.

Le autorità brasiliane hanno indicato che offrono la possibilità per una prova a tempo all’atleta posizionatosi 9 ° nella gara dell’atleta sospeso.

Nei 100 metri stile libero maschili i primi quattro che possono essere convocati per le Olimpiadi di Tokyo sono:

  1. Andre Luiz Souza – 48.15
  2. Pedro Spajari – 48.31
  3. Breno Correia – 48.74
  4. Marcelo Chierighini – 48.83

Gli altri posizionamenti:

La CBDA estende dunque una seconda possibilità a Gabriel Santosfinito 9 ° nelle batterie con 49.22.

Se il caso va avanti e verranno annullati i risultati dei 100 stile libero, Santos avrà una possibilità di entrare in squadra.

Non è chiaro se la CBDA organizzerà la prova a tempo alla fine di questa settimana di trials o si rinvierà tutto alla prova a tempo giò fissata per il 12 giugno ed organizzata per quegli atleti che erano risultati positivi per COVID.

comunicato ufficiale qui

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »