Ecco la squadra della Gran Bretagna per i LEN european short course swimming championships 2019 che si terranno a Glasgow dal 4 all’8 Dicembre.
Nella lista pubblicata oggi dalla Bitish Swimming ci sono i nomi dei 16 atleti che prenderanno parte alla manifestazione per difendere i colori della Gran Bretagna. Un roster compatto e ma dall’alto peso specifico. In squadra spiccano i nomi dei medagliati per la Gran Bretagna ai recenti mondiali coreani. Duncan Scott, Luke Greenbank, James Guy, Freya Anderson, Georgia Davis, James Wilby.
In particolare Duncan Scott, nato proprio a Glasgow 22 anni fa, si è detto molto emozionato all’idea di gareggiare davanti al suo pubblico. Scott ha nuotato un ottimo campionato del mondo a Gwangju in estate conquistando la medaglia individuale dei 200 stile. Concludendo poi con l’oro della 4×100 mista agguantato in rimonta sugli Stati Uniti grazie alla sua frazione a stile da 46.14, la seconda più veloce della storia.
Sarà anche l’occasione per debuttare in nazionale assoluta per la sedicenne Kayla Van Der Merwe reduce dal titolo europeo giovanile di quest’estate nei 100 rana.
Manca all’appello Sir Adam Peaty. Il re della rana salterà questa rassegna in vista dei diversi impegni che la sua stagione prevede, con la ISL prima, e ovviamente l’Olimpiade poi.
LA SQUADRA DELLA GRAN BRETAGNA:
- Freya Anderson
- Georgia Davies
- Tom Dean
- Luke Greenbank
- James Guy
- Anna Hopkin
- Max Litchfield
- Scott McClay
- Ross Murdoch
- Siobhan-Marie O’Connor
- Nick Pyle
- Molly Renshaw
- Duncan Scott
- Laura Stephens
- Kayla Van Der Merwe
- James Wilby