You are working on Staging2

La Carica del Nuoto Giovanile: Ai Criteria 1953 Giovani Protagonisti Del Nuoto Azzurro

CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI BPER 2025

È tempo di Criteria. È tempo di guardare avanti.

Dal 28 marzo al 2 aprile, Riccione si conferma il centro nevralgico del nuoto giovanile italiano con i Criteria Nazionali Giovanili 2025. Sei giornate di gare, due blocchi distinti – femminile e maschile – e un esercito di talenti pronti a giocarsi tutto in corsia.

I numeri di questa edizione parlano chiaro: 1953 atleti iscritti, di cui 1071 uomini e 882 donne, in rappresentanza di 281 società. Un’autentica fucina di campioni, con il meglio del panorama giovanile italiano pronto a misurarsi nelle diverse specialità.

Tra le categorie Juniores e Cadetti, occhi puntati su atleti già affermati come Alessandro Ragaini e Carlos D’Ambrosio, entrambi reduci dall’esperienza olimpica di Parigi 2024, a testimonianza di quanto questi Criteria possano rappresentare un passaggio decisivo nel percorso di crescita degli azzurri.

Ma non è solo una questione di nomi noti. L’intero movimento giovanile italiano dimostra, anno dopo anno, una profondità e una qualità sempre più evidenti. Società storiche e nuove realtà emergenti portano avanti il lavoro di costruzione di un vivaio che già guarda ai grandi appuntamenti internazionali, dai Mondiali di Singapore fino al lungo percorso verso Los Angeles 2028.

I Criteria sono il primo vero banco di prova della stagione, la linea di partenza da cui prende forma il futuro del nuoto italiano. Qui, tra il tifo assordante e il rumore sordo delle virate, nascono le storie più belle.

Perché ogni campione, prima di esserlo, ha sognato davanti al tabellone di Riccione. E da venerdì, quelle corsie torneranno a essere il posto giusto per credere in qualcosa di grande.

ELENCO ISCRITTI CRITERIA 2025

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »