You are working on Staging2

Kyle Chalmers Punta Ai Giochi Del Commonwealth-Salterà I Mondiali

Il campione olimpico e detentore del record mondiale Kyle Chalmers è stato intervistato da SwimSwam la scorsa settimana.

Nell’intervista, il 23enne ha rivelato che molto probabilmente non punterà ad un posto nel roster australiano per i Campionati del Mondo FINA a Budapest. Si concentrerà invece sulla riabilitazione della spalla per affrontare al meglio i Giochi del Commonwealth.

Dichiara Chalmers:

“Quando i Mondiali erano ancora in programma (per Fukuoka), ero in acqua a spingere davvero. Ma la cancellazione dei Mondiali mi ha messo in prospettiva. Non mi concedo una pausa dal marzo del 2020. Ora voglio prendere il tempo per vedere amici e famiglia”.

“Il mio più grande obiettivo è Parigi 2024. E’ quello che voglio vincere. Quindi prendere tempo fuori ora per rilassarmi, avere un reset, mi aiuterà solo ad avere successo lì.”

Chalmers ha già saltato i Mondiali in vasca corta lo scorso dicembre per sottoporsi all’intervento chirurgico. I Mondiali di Budapest saranno dunque il secondo grande evento a cui rinuncia.

Durante l’ultima edizione dei giochi del Commonwealth sulla Gold Coast, Chalmers ha conquistato l’oro nei 200m stile libero. Nei 100, si è accontentato dell’argento dietro lo scozzese Duncan Scott.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »