You are working on Staging2

Kaylee McKeown Torna In Gara: Confermata La Sua Presenza Al NSW State Open Championships

2025 NSW STATE OPEN CHAMPIONSHIPS

Il nuoto australiano si prepara ad accogliere il ritorno in gara di Kaylee McKeown, pluricampionessa olimpica e primatista mondiale, ai NSW State Open Championships 2025, in programma dal 21 al 23 marzo presso il Sydney Olympic Park Aquatic Centre.

L’evento rappresenta la prima competizione per McKeown da quando, lo scorso anno, ha deciso di ritirarsi dalla World Cup per dedicarsi alla propria salute mentale. Ora, con l’avvicinarsi dei Trials Mondiali di giugno, la campionessa si prepara a testare la sua condizione in un programma che la vedrà impegnata nei 100 stile libero, 50/100/200 dorso e 200 misti.

Una nuova generazione pronta a raccogliere l’eredità

Negli ultimi mesi, l’Australia ha salutato il ritiro di grandi protagoniste come Emma McKeon, Emily Seebohm, Brianna Throssell, Madi Wilson e Cate Campbell, ma la nuova generazione è pronta a farsi spazio. Tra i talenti emergenti più attesi c’è Olivia Wunsch, 18 anni, in gara in un fitto programma che comprende 50/100/200 stile libero, 50/100 farfalla, staffette femminili e miste.

Wunsch ha già messo in mostra il suo potenziale nei primi mesi del 2025, conquistando cinque ori tra i Campionati del Sud Australia e quelli del Victoria, dove ha brillato nei 50 e 100 stile libero e si è imposta anche nei 200 stile. Le sue prestazioni le hanno garantito un posto nella top ten mondiale stagionale nei 100 stile libero (54.16, 10ª) e un ingresso nella top 20 nei 50 stile libero (25.15, 16ª).

I NSW State Open Championships rappresentano un passaggio cruciale verso i Trials per i Mondiali di Singapore, il primo vero banco di prova per la stagione internazionale del nuoto australiano.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »