CAMPIONATI EUROPEI IN VASCA CORTA 2021 – KAZAN
- KAZAN, RUSSIA2/7 NOVEMBRE 2021
- VASCA CORTA 25 METRI (SCM)
- SITO WEB DELL’EVENTO
- PROGRAMMA GARE
- NAZIONALE ITALIANA
- ANTEPRIMA
- risultati
- PAGINA DEDICATA ALL’EVENTO
Questo pomeriggio, una nuotatrice che sta partecipando ai campionati europei in vasca corta di Kazan, è risultata positiva al COVID-19, attivando il piano sanitario previsto per i campionati.
Katalin Burian ha confermato di essere l’atleta risultata positiva al COVID-19.
Burian era 13° nei 100 dorso, e non ha altre gare in programma per i prossimi tre giorni della manifestazione.
La Burian, che ha rinunciato ai 100 dorso ha chiuso al settimo posto nei 200. Ci ha confermato di essere completamente vaccinata, non ha la febbre, ma si sente generalmente male.
“È iniziato qualche giorno fa con un po’ di mal di testa e tosse. Ma tutti i sintomi sono molto lievi. Ora mi sento molto debole”.
Un portavoce dei campionati dice che tutti gli altri individui a stretto contatto sono risultati negativi attraverso due test rapidi e un test PCR.
Secondo i protocolli dei campionati europei, Burian sarà ora isolata in hotel per un periodo di 14 giorni. I costi non saranno coperti dagli organizzatori.
Sia l’Ungheria che la Russia stanno attraversando un picco di contagi di COVID-19. In Ungheria, ci sono stati 6.804 nuovi casi segnalati giovedì e 83 morti. 3.629 ungheresi sono attualmente ricoverati. Questo significa circa 70 casi per 100.000 residenti.
La Russia, spinta in parte da un tasso di vaccinazione molto basso, sta vedendo livelli record di nuovi casi. Nell’ultima settimana, ci sono state più di 40.000 nuove infezioni al giorno, secondo i dati ufficiali del governo, che sono circa 28 per 100.000 residenti. Quasi 1.200 morti di COVID-19 sono stati registrati ieri in Russia.