You are working on Staging2

John Shortt Stabilisce Il Nuovo Record Irlandese Nei 200 Dorso Agli Eurojunior

2023 EUROPEAN JUNIOR SWIMMING CHAMPIONSHIPS

RECAP

Un record nazionale irlandese è caduto per mano di John Shortt durante la terza giornata dei Campionati Europei Juniores 2023.

Nella manche dei 200 metri dorso maschili, il sedicenne Shortt ha realizzato un tempo di 1:58.65, il più veloce delle batterie. Questo tempo ha rappresentato la prima incursione del ragazzo sotto la soglia dell’1:59 e ha anche superato il precedente standard nazionale irlandese.

I passaggi del nuovo record di Shortt sono di 58.34/1:00.31.

Prima di questa gara, il record personale di Shortt era l’1:59.23 che aveva stabilito durante la conquista del titolo dei 200 m dorso ai campionati irlandesi di aprile. Prima di quel risultato, il PB di Shortt era di 2:00.97 ottenuto all’Edinburgh International Swim Meet di marzo.

Per quanto riguarda il precedente record nazionale irlandese, si trattava dell’1:58.80 che Conor Ferguson aveva registrato 6 anni fa in occasione dei campionati irlandesi del 2017.

Shortt è stato leggermente più lento nella semifinale, registrando un tempo di 1:59.08 per ottenere la quarta posizione. Il nuotatore di punta è stato Oleksandr Zheltyakov, medaglia d’argento agli Euro Jrs dello scorso anno, che ha ottenuto uno straordinario 1:56.49 per aggiudicarsi la gara. Ha anche realizzato un nuovo record nazionale ucraino.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »