You are working on Staging2

Italia Medaglia D’Argento Ai Mondiali Di Doha Nella 4×1500 In Acque Libere

Braden Keith
by Braden Keith 0

February 08th, 2024 Italia, News

CAMPIONATI DEL MONDO DI NUOTO IN ACQUE LIBERE 2024

Va in scena questa mattina a Doha la gara conclusiva del Mondiale in acque libere 2024, il “team event”, ovvero la staffetta mista 4×1500 metri.

In acque per l’Italia ci sono Giulia Gabbrielleschi, Arianna Bridi, Gregorio Paltrinieri  e Domenico Acerenza.

Domenico Acerenza ieri ha conquistato la medaglia di bronzo nella 5km ed è stato protagonista anche nella 10km maschile conquistando la carta olimpica per l’Italia. Carta olimpica conquistata anche qui a Doha da Arianna Bridi.

L’Italia è il campione in carica in questa specialità. A Fukuoka nel 2023 a conquistare l’oro furono Barbara Pozzobon, Ginevra Taddeucci, Gregorio Paltrinieri  e Domenico Acerenza.

4X1500 METRI MISTA

  1. AUSTRALIA 1:03:28.00
  2. ITALIA 1:03:28.20
  3. UNGHERIA 1:04:06.80

Nella prima metà di gara si portano al comando le squadre che hanno scelto di schierare per primi i due componenti maschili, Turchia, Cina e Corea del Sud.

Nella terza frazione, in acqua ci sono i maschi delle nazioni favorite, Gregorio Paltrinieri per l’Italia, Nicholas Sloman per l’Australia, Oliver Klemet per la Germania, Marc-Antoine Olivier per la Francia, David Betlehem per l’Ungheria.

Gregorio Paltrinieri riesce a posizionarsi al comando della gara, superando Nicholas Sloman e Klemet. Paltrinieri dà il cambio ad Acerenza che ora deve mantenere la prima posizione consegnatagli dal compagno di squadra.

Nell’ultima frazione in testa ci sono Domenico Acerenza Kyle Lee per l’Australia, che hanno un distacco notevole nei confronti del resto del gruppo.

Ultima boa di virata ed Acerenza continua a controllare la prima posizione, ma Kyle Lee si avvicina tendando il sorpasso lateralmente.

Nell’imbuto finale l’azione diventa concitata e toccano praticamente insieme. Le posizioni vengono sottoposte al fotofinish e purtroppo l’Australia è oro. Italia è argento mentre l’Ungheria conquista il bronzo.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »