You are working on Staging2

Italia Da Record Con 20 Medaglie Ai Campionati Europei Di Glasgow

Braden Keith
by Braden Keith 0

December 09th, 2019 Italia

CAMPIONATI EUROPEI  GLASGOW 2019

L’Italia ha ottenuto un risultato da record ai Campionati Europei in Vasca corta di Glasgow.

Con 41 atleti convocati, le medaglie conquistate sono state 20.

Alle venti medaglie si aggiungono i 12 primati nazionali che fanno dell’edizione 2019 la più proficua di sempre, battendo il precedente primato del 2010.

La spedizione scozzese ha visto andare sul gradino più alto del podio atleti di fama internazionale come Gregorio Paltrinieri Simona Quadarellama anche la definitiva consacrazione delle nuove promesse del paese. Tra tutte, la 14enne Benedetta Pilatoha confermato il suo talento assoluto nei 50 metri rana, conquistando l’oro e stabilendo il nuovo record nazionale con il tempo di 29.32.

L’Italia conquista anche il LEN Trophy, il premio assegnato alla squadra che ha accumulato più punti durante la rassegna.

ITALIA – MEDAGLIERE GLASGOW 2019

ORI

  1. Benedetta Pilato 50 m rana 29.32 Record Italiano
  2. Simona Quadarella 800 m stile 8:10.30
  3. Margherita Panziera 200 m dorso 2:01.45  Record Italiano 
  4. Gregorio Paltrinieri 1500 m stile 14:17.14
  5. Martina Carraro 100 m rana 1:04.51
  6. Simona Quadarella 400 m stile 3’59″75

ARGENTI

BRONZI

Il Presidente della Federazione Italiano Nuoto e della LEN, Paolo Barelliha dichiarato attraverso un comunicato FIN:

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto questi risultati che sono il frutto del lavoro degli atleti, della professionalità e preparazione dei tecnici, delle sinergie poste in essere con le società e della pianificazione federale. Questi risultati danno seguito al positivo trend della nazionale che dura ormai da parecchi anni e che è sempre più difficile confermare per l’innalzarsi del livello prestativo europeo e mondiale. Ora gli atleti sono attesi dagli assoluti invernali attraverso cui potranno già cominciare a qualificarsi alle Olimpiadi e porre dei riferimenti per la stagione in vasca lunga che sarà difficile, probante fino ai Giochi di Tokyo e piena di appuntamenti importanti, come gli assoluti primaverili, i campionati europei in vasca lunga e gli Internazionali di Nuoto / Trofeo Sette Colli. In bocca a lupo a tutti”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »