INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE – PLAY OFF STAGIONE 3
- 11/28 Novembre 2021
- Eindhoven, Paesi Bassi
- vasca corta 25 metri (SCM)
- sito web dedicato
- biglietti
- Programma Match
- Anteprima SwimSwam Italia
MATCH 13 (MATCH 2 PLAYOFF)
-
- Sabato 13/Domenica 14 novembre 2021
- ore 19:00/21:00
- Pieter van den Hoogenband Zwemstadion, Eindhoven, Netherlands
- Teams competing London Roar, Toronto Titans, LA Current, Aqua Centurions
- risultati live omega
- RECAP DAY 1
CLASSIFICA DOPO IL GIORNO 1
- London Roar – 280.5
- LA Current – 246.0
- Toronto Titans – 231.5
- Aqua Centurions – 231.5
Il giorno 1 della partita 2 dei playoff ISL è terminato ed ha offerto alcuni spunti interessanti.
L’atteso debutto di Ryan Murphy ha fornito una grande spinta al roster di LA Current, portando a casa la vittoria nei 50 e 200 metri dorso maschili.
Un’altra considerazione molto interessante è che il primo giorno del Match 13 è stato più veloce del primo giorno del Match 12, che si è svolto giovedì. Alcune gare sono state significativamente più veloci. Una di queste è la staffetta 4×100 stile libero maschile. I Cali Condors hanno vinto nel Match 12 in 3:08.46, un tempo che avrebbe dato alla squadra soltanto il terzo posto ieri sera, con i London Roar in 3:05.43 e LA Current in 3:08.03 per il secondo posto.
SKIN RACE MASCHILE
- Toronto – nessuna scelta
- Aqua elimina dorso
- LA elimina stile libero
- London sceglie farfalla
London Roar doveva scegliere tra la rana e la farfalla. La rana è lo stile più debole nella squadra londinese, senza Adam Peaty o Kirill Prigoda. Nello stile farfalla, anche se non sono invincibili, hanno Vini Lanza e Dylan Carter, che nelle skin races hanno entrambi ottenuto un terzo posto in questa stagione.
La scelta più ovvia per tutti i club era di non dare la possibilità a LA Current di inserire Ryan Murphy nelle skin race. L’obiettivo secondario era quello di limitare le opzioni di Londra, i leader nella classifica dopo il giorno 1. Ebbene, a quanto pare entrambi gli obiettivi sono stati centrati.
SKIN RACE FEMMINILE
- Aqua – nessuna scelta
- Toronto elimina farfalla
- LA elimina dorso
- London sceglie rana
Con Arianna Castiglioni assente per Aqua Centurions, i London Roar hanno la migliore ranista sui 50 metri. Alia Atkinson è la primatista mondiale nella distanza, ed è finita seconda nella gara individuale. Imogen Clark di LA ha vinto la gara individuale nuotando il personal best di 29.32.
London Roar poteva scegliere lo stile libero ed inserire la multi olimpionica Emma McKeon. Tuttavia, l’australiana ieri è arrivata terza nei 50 stile libero femminili e stasera ha un programma gare già molto fitto.
La skin race femminile nello stile rana si è svolta soltanto una volta nella terza stagione ISL, nel Match 11, e nessuna delle squadre in gara oggi era in quel Match.