In Lussemburgo si sta svolgendo l’Euro Meet 2019.
Venerdì un gruppo di atleti presenti per la partecipazione alle gare, si è riunito insieme al vertice della International Swimming League (ISL) al fine di continuare lo sviluppo dell’associazione degli atleti.
Katinka Hosszu, Sarah Sjostrom, Ben Proud, Georgia Davies, Fabio Scozzoli e Luca Dotto sono gli atleti che sono stati coinvolti nella riunione di ieri.
Presente in Lussemburgo Konstantin Grigorishin, che ha offerto i fondi per il lancio dell’associazione ed i servizi adatti alle potenziali trattative con la FINA per la distribuzione delle entrate.
Le dichiarazioni degli atleti coinvolti:
Di seguito riportiamo le dichiarazioni rese dagli atleti che si sono riuniti ieri:
Katinka Hosszu:
“Sta succedendo. Sta succedendo davvero! E non possiamo essere più eccitati. “
Luca Dotto:
“La partnership potrebbe aiutare i giovani nuotatori e le loro squadra, è una grande cosa e tutti la devono conoscere! È molto importante che le persone comprendano che stiamo creando qualcosa non solo per i nostri benefici (come avere più soldi), ma anche per il futuro del nostro sport. Questo è il nostro obiettivo principale! “
Fabio Scozzoli:
“Questa partnership è qualcosa di cui abbiamo davvero bisogno per mantenere il nostro sport a livello professionale! Un livello che meritiamo! Siamo davvero vicini a questo e il nuoto finalmente cambierà! “
Sarah Sjostrom:
“Adoro quanti di noi si stanno riunendo insieme per sostenere questa iniziativa. È fantastico per il nostro sport! “
Georgia Davies:
“Se restiamo uniti, siamo potenti!”