You are working on Staging2

Inizia Oggi Il Periodo DI Qualificazione Per Le Olimpiadi Di Parigi 2024

Il periodo di qualificazione per i Giochi Olimpici del 2024 a Parigi si apre ufficialmente oggi, mercoledì 1 marzo 2023.

La finestra di qualificazione sarà aperta per poco meno di 16 mesi e si concluderà il 23 giugno 2024.

Vedi gli standard di qualificazione olimpica qui sotto:

Stati Uniti, Australia, Gran Bretagna e Canada ospiteranno un solo evento di selezione. Solo in questo i nuotatori potranno qualificarsi ai Giochi.

Altri paesi selezioneranno la loro rosa per Parigi in base ai risultati ottenuti durante il periodo di qualificazione in vari eventi di qualificazione olimpica approvati da World Aquatics.

Il periodo di qualificazione riguarda solo le gare individuali.

STAFFETTE

Per quanto riguarda le staffette, i primi tre paesi di ogni staffetta ai Campionati Mondiali 2023 di Fukuoka si qualificheranno automaticamente per i Giochi.

I posti rimanenti in ogni gara saranno assegnati ai 13 paesi più veloci per ogni staffetta dei Mondiali del 2023 e dei Mondiali del 2024 a Doha, combinando i risultati e dando priorità alle finali.

I Campionati Mondiali del 2024 a Doha sono in programma dal 2 al 18 febbraio 2024. Termineranno circa 159 giorni prima dei Giochi.

Le gare di nuoto alle Olimpiadi di Parigi si terranno dal 27 luglio al 4 agosto 2024.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »