Gli incendi in Australia continuano a portare devastazione.
In questa situazione di allarme la medaglia olimpica Emma McKeon ha pubblicato una dichiarazione emotiva su Instagram.
Sottolineando i danni che gli incendi nella sua nazione stanno causando sia all’uomo che alla fauna selvatica, Emma dichiara:
“È così difficile capire veramente il livello di devastazione e sofferenza che sta accadendo in questo momento in tutto il paese a causa di questi incendi”.
“Sono così grata al lavoro e al sacrificio incessante dei vigili del fuoco, la maggior parte dei quali sono volontari, che hanno salvato migliaia di case e di vite umane”
Chiede poi sostegno per coloro che hanno perso tutto e per vigili del fuoco e volontari che rischiano la vita ogni giorno.
“Spesso possiamo sentirci impotenti da lontano. Possiamo fare del nostro meglio donando a coloro che hanno perso così tanto. Purtroppo la nostra città natale sul lago Conjola è stata colpita molto duramente. Siamo stati estremamente fortunati ad essere al sicuro dove eravamo. Ma il nostro cuore va alle vittime che hanno perso tanto, e al luogo che molti chiamano casa”.
COME DONARE
Gli incendi in Australia sono iniziati a settembre e si prevede che dureranno diversi mesi con il protrarsi del caldo.
Secondo ABC News, Il fumo è talmente pericoloso che la capitale della nazione, Canberra, è attualmente classificata come la peggiore al mondo nell’indice di qualità dell’aria.
Il fumo si è diffuso anche in Nuova Zelanda attraverso il Mare di Tasman.
17 persone sono morte negli incendi a partire da mercoledì, e molte altre sono state segnalate come disperse. Più di 175 case sono state distrutte dagli incendi più recenti. Nel Nuovo Galles del Sud sono andate distrutte più di 400 case.
E’ possibile inviare le proprie donazioni cliccando qui