Il 4 volte medaglia olimpica e il 13 volte campione del mondo Chad le Clos sta cercando un nuovo assistente allenatore. In particolare si sta cercando una figura che ricopra il ruolo precedentemente occupato da Bobby Hurley.
La tipologia di lavoro offerto è la seguente:
- Assistente allenatore per Chad le Clos, in collaborazione con l’Head Coach Andrea Di Nino
- Supervisionare il programma di coaching quotidiano
- Gestire tutte le sessioni di allenamento con Chad le Clos
- Assistere con la gestione del programma, inclusi WADA, voci di eventi e itinerari di viaggio
- Viaggiare con Chad le Clos agli Energy Standard Training Camp e alle competizioni internazionali come richiesto
In particolare, dovrà seguire Chad in Europa, Medio Oriente e Africa, mentre il campione viaggerà per le competizioni e gli eventi di sponsorizzazione commerciale.
Sul punto Chad Le Clos ha dichiarato: “È un momento emozionante dopo i grandi Giochi del Commonwealth e il recente lancio della sede principale di CLeC Academy a Città del Capo”. “Come sempre, guardo al prossimo obiettivo e con ciò il rafforzamento del Team CLeC. Stiamo cercando qualcuno che abbia unità e passione per unirsi a noi nel viaggio verso Tokyo 2020. “
L’offerta di lavoro
L’annuncio è ricco di entusiasmo. Dopo aver presentato il team con a capo Andrea di Nino, vengono enunciate le caratteristiche della persona che si sta cercando:
- Individuo appassionato e auto-motivato
- Abilità di lavorare sotto pressione
- Ottime capacità di comunicazione verbale – l’inglese come prima lingua o fluente scritto / parlato
- Forti competenze scritte, con esperienza nella suite Microsoft Office
- Forte attenzione ai dettagli
- Forti capacità organizzative e di gestione del tempo
- Discrezione e comprensione delle questioni di riservatezza
Chad Le Clos ha concluso da poco i Giochi del Commonwealth del 2018. In Australia ha vinto ori nei 50, 100 e 200 farfalle oltre a vincere l’argento nei 100 stile libero e il bronzo in staffetta. Questo porta il suo bottino personale a 17 medaglie. Un vero e proprio Record dei Giochi.
L’oro olimpico di Le Clos è arrivato alle Olimpiadi del 2012 a Londra, dove ha rifilato a Michael Phelps una delle poche sconfitte olimpiche della sua carriera.