Ottobre mi piace di più.
Badate bene, amo la primavera e l’estate con tutta me stessa; ma Ottobre ha qualcosa di diverso.
Ottobre mi piace di più perché gli altri mesi li tiene rinchiusi dentro di sé. Tinge di speranza tutti quanti i sospiri affannati dei nuotatori ad inizio stagione.
Ottobre porta con sé qualcosa di magico, che si sente dentro ed è
Il Sapore delle Cose Che Iniziano
Di nuovo, stagione dopo stagione, bracciata dopo bracciata. Ottobre ha l’odore del cloro, dell’ adrenalina e delle aspettative.
Ogni stagione è un nuovo punto di partenza. C’è chi ha concluso una annata di grandi risultati e vuole riconfermarsi, chi ha avuto infortuni o delusioni ed è in cerca un riscatto e chi invece, ritrova fiducia ed equilibrio che fa pensare un pò meno e sentire un pò di più.
Osservandovi bene da fuori, il sapore delle cose che iniziano è così evidente.
Si cela dietro ai sorrisi di fatiche inaspettate e davanti allo stupore di chi acquista il primo costume da gara. Ogni nuovo inizio è fatto di odori e sensazioni, come quello del telo asciugato di fronte ad un camino o del cloro che diventa il profumo dell’autunno appena iniziato.
Ottobre porta con sè le aspettative degli atleti, le lunghe attese dei genitori sugli spalti e la voglia dei tecnici di testare l’inizio di stagione.
Il sapore delle cose che iniziano non è per tutti; è fatto di brividi ed emozioni e solo chi ama lo sport può sentirlo dentro e viverlo.
Che tu sia un nuotatore o un allenatore la sensazione è spesso la stessa: si arriva a fine stagione felici o delusi, ma stanchi; eppure l’emozione di riprendere accende una fiamma che difficilmente si spegne.
La nuova stagione è ormai alle porte e qualsiasi sia il tuo ruolo in questo mondo acquatico, assapora l’inizio che sa di novità e sii pronto ai nuovi inizi.