Lutto nel mondo del nuoto. Domenica 27 dicembre 2020 è morto all’età di 24 anni il nuotatore albanese Klavio Meca.
Secondo il giornale top-news1 il decesso è stato causato da un attacco cardiaco avvenuto negli Stati Uniti all’uscita di un bar. Il giovane stava trascorrendo alcuni giorni in America in compagnia di amici.
Meca ha rappresentato l’Albania ai Campionati del Mondo 2017. Era uno dei quattro nuotatori che facevano parte della delegazione albanese che ha partecipato ai Mondiali FINA che si svolsero a Budapest, Ungheria.
Klavio Meca in quella rassegna mondiale è arrivato 45 ° nei 400 metri stile libero e 65 ° nei 200 stile libero. Nei 400 metri stile libero chiuse la batterie di qualifica con il tempo di 4: 04.03, siglando il record nazionale per l’Albania. Quel primato è ancora valido.
Meca partecipò anche ai campionati mondiali di vasca corta del 2014 di Doha. Guidò la staffetta 4×50 stile libero e contribuì a stabilire un altro record nazionale di 1: 51. 24.
“Era un ragazzo molto positivo e un atleta di talento. Ho sentito solo belle parole su di lui. La sua morte è una grande perdita non solo per la famiglia, ma anche per lo sport albanese”
Ha dichiarato Viron Bezhani presidente del Comitato Olimpico Albanese (KOKSH).