You are working on Staging2

Il Giapponese Tomoru Honda Si Ritira Dai Mondiali Di Doha

Braden Keith
by Braden Keith 0

February 15th, 2024 Italia, News

2024 WORLD AQUATICS CHAMPIONSHIPS

Il giapponese Tomoru Honda ha già lasciato il segno in questi Campionati Mondiali, conquistando l’oro nei 200m farfalla maschili con il tempo di 1:53.88. Questo nonostante il 22enne medaglia d’argento olimpica abbia gareggiato a Doha con una distorsione alla caviglia subita a casa sua prima di partire per Doha.

In vista dei Trials olimpici giapponesi che si svolgeranno il mese prossimo a Tokyo, Honda si è ritirato dal resto dei Campionati Mondiali per garantire la sua salute per la manifestazione. (Nikkan Sports)

Honda era iscritto nei 100m farfalla e 400IM maschili. I 100 farfalla sono previsti oggi, mentre i 400 misti per domenica.

I Trials olimpici giapponesi (Japan Swim) si svolgeranno un mese prima rispetto agli anni passati. Ciò significa che Honda ha solo poche settimane per tornare in forma nel tentativo di entrare nella sua seconda squadra olimpica consecutiva.

Honda è la medaglia d’argento olimpica in carica nei 200 metri farfalla maschili, dopo essersi classificato secondo dietro all’ungherese Kristof Milak ai Giochi del 2020 a Tokyo.

Data la forma discutibile di Milak e il titolo di Campione del Mondo di Honda, è logico che sia prudente riguardo alla sua salute in vista delle Olimpiadi.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »