Dopo aver rinunciato a gareggiare ai Campionati del Mondo di Budapest, il finalista olimpico britannico Max Litchfield non ci sarà nemmeno ai Giochi del Commonwealth, che inizieranno a Birmingham tra due settimane.
Il 27enne Litchfield ha scritto su Instagram oggi:.
“Devastato non inizia nemmeno a scalfire la superficie. Quest’anno ho lottato con alcuni problemi personali che hanno avuto un impatto su di me dentro e fuori dall’acqua.
Nel corso dell’anno mi sono impegnato senza sosta per raggiungere i Giochi del Commonwealth. Purtroppo questi problemi hanno avuto un impatto maggiore di quanto mi sarei mai aspettato”.
“È quindi con grande tristezza che devo annunciare che non parteciperò ai Giochi del Commonwealth di quest’estate a causa di circostanze fuori dal mio controllo. Questa notizia è davvero dura dopo aver già saltato i Campionati del Mondo di Budapest. Voglio dire un enorme grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto finora”.
A marzo Litchfield aveva fatto riferimento a problemi personali, senza fornire ulteriori dettagli.
Prima di annunciare che non avrebbe più gareggiato a Birmingham, Litchfield aveva dichiarato a Yahoo!
“Ad essere sincero, non vedo l’ora che arrivi l’estate. Non partecipo a un Commies dal mio primo incontro da senior nel 2014: non mi sembra che siano passati otto anni. Sono entusiasta di far parte di nuovo del Team England e non vedo l’ora di tornare a gareggiare.
“È fantastico poter finalmente disputare i Giochi di casa e spero di poter dare spettacolo per tutti e per il resto della squadra, che quest’anno è davvero fantastica. Sarà sicuramente speciale”.