You are working on Staging2

Il Comitato Olimpico Svedese Nomina 4 Nuotatori Per Le Olimpiadi

Il comitato olimpico svedese ha nominato 4 nuovi nuotatori e 2 staffette per la squadra di nuoto per i giochi olimpici di Tokyo 2021.

Emilie Fast, Sophie Hansson e Michelle Coleman si uniranno al roster femminile, mentre Robin Hanson è il convocato che si aggiunge al roster maschile.

Inoltre, sono qualificate le staffette 4×100 metri stile libero femminile e la 4×100 mista in forza del  6 ° e 7° posto ai Campionati del Mondo 2019.

Nuotatori svedesi qualificati per le Olimpiadi

A 2 mesi dall’inizio dei giochi olimpici, 6 degli 8 nuotatori hanno gareggiato agli ultimi Europei di Budapest.  Sophie Hansson ha vinto l’oro nei 100 metri rana femminili in 1:05.69. La 17enne Emelie Fast ha ottenuto il tempo limite FINA “A” nelle batterie dei 100 rana con 1:06.64.

La nomina di Robin Hanson è conseguente il settimo posto nella finale dei 200 metri stile libero maschili. Con il tempo di 1:46.50 ha stabilito il nuovo primato svedese nella distanza.

Michelle Coleman aveva nuotato il tempo di 53.04 nei 100 metri stile libero femminili poco dopo i Campionati del mondo 2019. Lei non era stata formalmente convocata nei 100, ma nei 50 stile libero. In quest’ultima distanza si è piazzata 7° ai Campionati Europei con il tempo di 24.65.

Il suo ruolo più importante, tuttavia, sarà come staffettista. La 4×100 metri misti femminile svedese ha ancora speranze di finire tra le prime 5 nazioni alle Olimpiadi, nonostante l’ infortunio di Sarah Sjostrom.

I nuotatori svedesi avranno ancora la possibilità di qualificarsi per le Olimpiadi al Trofeo Settecolli, che si svolgerà a Roma a fine Giugno.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »