You are working on Staging2

Il Brasiliano Caio Pumputis Fuori Dai Mondiali Per Un Intervento Alla Spalla

2023 BRAZIL TROPHY

Il Brasile sarà privo di uno dei suoi migliori nuotatori maschi quest’estate ai Campionati Mondiali.

L’olimpico di Tokyo Caio Pumputis, il miglior nuotatore brasiliano nei 200 rana e nei 200 misti negli ultimi anni, si è recentemente sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla a San Paolo, come riportato da Alex Pussieldi di Best Swimming.

L’intervento chirurgico escluderà Pumputis dal Trofeo Brasile 2023, l’incontro di qualificazione ai Campionati del Mondo che prenderà il via il 30 maggio nella città di Recife.

Secondo quanto riportato da Pussieldi, Pumputis non ha gareggiato quest’anno. La sua ultima apparizione risale ai Campionati Mondiali in vasca corta del 2022. A Melbourne, è stato finalista nei 200 rana maschili e ha partecipato alle semifinali dei 100 rana e dei 100 misti.

Il ventiquattrenne dovrebbe tornare ad allenarsi nella seconda metà dell’anno e iniziare la sua ricerca di una seconda partecipazione olimpica a Parigi.

Pumputis non è l’unico nuotatore brasiliano di spicco che ha subito un infortunio alla spalla per i Mondiali del 2023. Il velocista Bruno Fratus si è sottoposto a un intervento chirurgico lo scorso anno e salterà anche il Trofeo del Brasile.

A livello internazionale, Pumputis ha fatto il suo debutto ai Campionati Mondiali nel 2019 e poi è riuscito a entrare nella sua prima squadra olimpica nel 2021. Si è piazzato al 19° posto nei 200 misti maschili e al 34° nei 100 rana a Tokyo.

In sua assenza, Vini Lanza ha la testa di serie nei 200 misti maschili al Trofeo del Brasile, mentre Felipe Ribeiro Goncalves è in testa nei 200 rana.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »