You are working on Staging2

Ikee Rikako Riesce Nell’Impresa Si Qualifica Per Le Olimpiadi Di Tokyo

2021 JAPAN SWIM (OLYMPIC TRIALS)

Ikee Rikako è riuscita a realizzare una straordinaria impresa pochi minuti fa a Tokyo.

La ventenne sopravvissuta alla leucemia, ha conquisto l’oro nei 100 metri farfalla femminili durante i Japan Swim 2021, unico evento qualificante per il Giappone per i Giochi Olimpici.

Con il tempo di 57.77 manca la qualificazione per la gara individuale dei 100 metri farfalla femminili, ma nuota il tempo limite per far parte della staffetta 4×100 metri misti. Il tempo limite fissato dalla Federazione Nuoto Giapponese (JASF) era infatti di 57.92.

Ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016, a 17 anni, Ikee Rikako si posizionò al quinto posto. Ai Campionati del Mondo FINA dell’anno successivo, a Budapest, nuotò la finale, prima di conquistare l’oro ai Campionati Pan Pacifici del 2018. In quello stesso anno, il 2018, divenne la prima donna MVP dei Giochi Asiatici.

Ikee è iscritta anche nei 50 e 100 metri stile libero qui ai Japan Swim ed il tempo nuotato ieri promette bene anche per queste altre due distanze olimpiche.

A Febbraio, Ikee dichiarò che non puntava alla qualifica per le Olimpiadi di Tokyo, essendo ancora nel percorso riabilitativo dopo la leucemia.

Ancora una volta la determinazione della giovane giapponese è di esempio per tantissime persone. Recentemente è stata la protagonista di un video emozionale dove ripercorre il suo percorso riabilitativo.

Potete vedere il video qui

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »