You are working on Staging2

I Mondiali In Vasca Corta 2024 Si Svolgeranno A Budapest Dal 10 Al 15 Dicembre

Braden Keith
by Braden Keith 0

November 22nd, 2023 Italia, News

World Aquatics ha annunciato le date dei Campionati del Mondo in vasca corta del 2024.

I Campionati Mondiali di Nuotoin vasca da 25 metri si svolgeranno dal 10 al 15 dicembre 2024 presso la Duna Arena di Budapest.

La capitale ungherese ha spesso ospitato eventi mondiali di nuoto, avendo organizzato le edizioni 2017 e 2022 dei Campionati Mondiali di Nuoto e numerosi eventi di Coppa del Mondo. Tuttavia, questa sarà la prima volta che ospiteranno i Mondiali in vasca corta.

Il programma di gara si articolerà su sei giorni, con sessioni mattutine dedicate alle manche e sessioni serali con semifinali e finali, che si svolgeranno tutte presso la rinomata Duna Arena.

Il Presidente di World Aquatics, Husain Al-Musallam, ha espresso fiducia in Budapest come sede ideale per l’evento culminante del calendario di nuoto del 2024. Ha sottolineato la posizione dell’evento dopo i Campionati Mondiali di Nuoto – Doha 2024, i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e la Coppa del Mondo di Nuoto 2024.

World Aquatics è entusiasta di annunciare le date delle gare dei Campionati Mondiali di Nuoto Acquatico (25m) del prossimo anno. Budapest ha sempre offerto eventi acquatici di altissimo livello ed è giusto che si torni il prossimo dicembre per concludere quello che si preannuncia come un anno straordinario per il nuoto.

Siamo estremamente fortunati ad avere Budapest, a condividere la nostra passione per l’acquaticità con un pubblico che riempie la Duna Arena per assistere alle nostre stelle in azione. Atleti, squadre e tifosi hanno già espresso il loro entusiasmo per l’annuncio di oggi.

(dichiarazioni per gentile concessione di World Aquatics)

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »