You are working on Staging2

Gli Stati Uniti Guidano Il Medagliere Dei Mondiali Dopo Il 1° Giorno

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2022 – BUDAPEST

Dopo il primo giorno di gare dove si sono assegnati i primi titoli ai Campionati Mondiali  2022, gli Stati Uniti guidano il medagliere del nuoto.

Il team a  stelle e strisce ha conquistato 2 ori, 1 argento e 3 bronzi, portando il totale a 6.  Raddoppia il numero di medaglie dell’Australia, che segue a ruota.

Katie Ledecky si è aggiudicata l’oro nei 400m stile libero femminili. L’altro oro è arrivato con la staffetta 4x100m stie libero maschile.

Carson Foster ha conquistato l’argento nei 400m misti. Il suo connazionale Chase Kalisz ha portato a casa il bronzo nello stesso evento. Altre medaglie di bronzo sono state conquistate da Leah Smith, dietro a Ledecky nei 400 stile,  e dalla staffetta femminile 4x100m stile libero .

Per l’Australia, Elijah Winnington ha conquistato la sua prima medaglia internazionale d’élite vincendo i 400m stile libero  maschili, mentre le donne australiane sono salite in cima al podio nella staffetta 4x100m stile libero.

Tra le altre nazioni che hanno fatto il loro debutto nel medagliere 2022 c’è la Francia, grazie all’impresa di  Leon Marchand nei 400m misti. Anche il Canada, la Germania, il Brasile e l’Italia sono entrati in classifica, anche se queste nazioni sono alla  ricerca del primo oro.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »