CAMPIONATI MONDIALI FINA IN VASCA CORTA 2021
- 16/21 Dicembre 2021
- Etihad Arena, Abu Dhabi, United Arab Emirates
- Vasca corta 25 metri (SCM)
- Meet Site
- Entries
- Entry List
- Programma di tutte le discipline
- GUIDA GARE NUOTO IN VASCA
- Programma gare giornaliero nuoto
L’italiano Fabio Scozzoli non parteciperà ai Campionati Mondiali in vasca corta, che inizieranno giovedì ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.
Il capitano della nazionale italiana di nuoto, era risultato positivo al Covid-19 durante i Campionati Italiani invernali in vasca corta, che si sono svolti a Riccione il 30 Novembre ed il 1 Dicembre 2021. In quella occasione, venne attivato il protocollo sanitario che prevedeva l’isolamento per i “contatti stretti” dell’atleta. Tra questi, c’era anche la fidanzata, Martina Carraro, la quale è successivamente risultata negativa ed ha potuto viaggiare verso gli Emirati Arabi.
Venerdì scorso, Scozzoli aveva comunicato attraverso le storie del suo profilo Instagram di essere risultato ancora positivo. La stessa cosa è accaduta oggi pomeriggio, martedì 14 Dicembre.
Fabio Scozzoli, raggiunto da SwimSwam Italia, ha confermato la sua assenza ai Campionati del Mondo in vasca corta. Ha inoltre comunicato che si sente bene e che sta proseguendo la quarantena a casa.
Scozzoli arrivava ad Abu Dhabi con un personale stagionale nei 100 metri rana di 56.34, realizzato durante la terza stagione della International Swimming League.
Senza Scozzoli, Nicolo Martinenghi sarà l’unico specialista della rana a difendere i colori azzurri.