CAMPIONATI EUROPEI VASCA CORTA 2019
- Glasgow (GBR) 4/8 Dicembre 2019
- Tollcross International Swimming Centre
- Vasca corta, 25 metri
- Sito web manifestazione
- Programma gare
La Federazione tedesca di nuoto (DSV) ha annunciato ieri che 40 nuotatori sono stati selezionati per rappresentare la Germania ai Campionati europei in vasca corta 2019, in programma a Glasgow dal 4 all’8 Dicembre prossimi.
La squadra è composta da un buon mix di atleti esperti come Philip Heintz, Marius Kusch, Jessica Steiger, Christian Diener, Poul Zellmann, Christian vom Lehn, Damian Wierling e Marco Koch.
Ma numerosi sono i giovani talenti come Isabel Gose, Zoe Vogelmann, Artem Selin, Giulia Goerigk, Lukas Märtens e Sven Schwarz
Per loro si aprono le porte della scena internazionale dopo le loro eccezionali performance estive e, più recentemente, ai campionati tedeschi di Berlino.
“Alcuni dei migliori atleti non partecipano ai Campionati Europei in vasca corta perché hanno priorità diverse nel loro programma stagionale. Altri utilizzeranno i campionati di Glasgow per migliorare la loro routine nelle gare internazionali”, spiega Bernd Berkhahn, Team Manager tedesco.
Sarah Köhler e Franziska Hentke, che hanno entrambe vinto un oro ai Campionati Europei in corta di Copenhagen 2017, non parteciperanno a questa edizione poiché concentrate sulla preparazione in vasca lunga per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Anche il due volte campione del mondo Florian Wellbrock, sarà assente per lo stesso motivo.
ROSTER TEDESCO COMPLETO:
DONNE
- Aliena Schmidtke
- Angelina Köhler
- Anna Elendt
- Anna Kroniger
- Annika Bruhn
- Celine Rieder
- Franziska Weidner
- Jenny Mensing
- Jessica Felsner
- Lea Boy
- Leonie Kullmann
- Lisa Höpink
- Malin Grosse
- Marie Pietruschka
- Nadine Laemmler
- Reva Foos
- Giulia Goerigk
- Magdalena Heimrath
- Maya Tobehn
- Zoe Vogelmann
- Isabel Gose