You are working on Staging2

Errore Con Le Bandiere Causa Caos Alla Kosuke Kitajima Cup 2025

Braden Keith
by Braden Keith 0

January 25th, 2025 Italia

2025 KOSUKE KITAJIMA CUP

Un incidente ha compromesso la prima giornata della Kosuke Kitajima Cup 2025, tenutasi al Tokyo Aquatics Center. Durante la finale dei 400m misti femminili, le bandiere per il dorso sono state posizionate in modo errato a 2,5 metri dalla parete anziché i consueti 5 metri.

Questo errore ha portato diverse nuotatrici a sbattere contro il muro o a mancare le virate, non riuscendo a calcolare correttamente le bracciate. Il Capo Arbitro Takanori Awai ha spiegato che l’errore non è stato notato fino a quando alcune atlete non hanno subito urti durante la virata ai 150 metri.

“Alcune atlete hanno riportato sintomi simili a colpi di frusta. Questo non dovrebbe mai accadere e, per quanto mi risulti, non è mai successo prima,” ha dichiarato Awai.

La gara verrà ripetuta nella giornata di oggi e alle partecipanti è stato consigliato di sottoporsi a controlli medici, anche in assenza di sintomi immediati.

Gli eventi dei 200m dorso e dei 400m misti maschili, svolti prima e dopo la gara incriminata, si sono disputati regolarmente senza incidenti.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »