Energy Standard ha un gruppo di allenamento che comprende atleti di varie nazioni che ha base in Turchia.
A causa delle restrizioni di viaggio attualmente in vigore, il gruppo non si è più ritrovato alla Gloria Sports Arena, ad Antalya.
Con la pandemia che peggiora in molti paesi del mondo, il capo allenatore James Gibson ha detto:
“Non è il momento migliore per gestire un programma internazionale. Tutto il gruppo si sta allenando a casa per ottenere una certa coerenza nel lavoro verso l’estate”.
Prima della pausa natalizia, un piccolo gruppo composto da Chad le Clos, Viktoriya Gunes, Ben Proud e Mykhailo Romanchuk si sono allenati insieme per un breve periodo.
La squadra tra gli atleti di punta annovera Sarah Sjostrom, Florent Manaudou, Pernille Blume e Georgia Davies.
Secondo quanto risulta a SwimSwam gli allenatori e gli atleti sono ora nei rispettivi paesi di origine. Pernille Blume e Manaudou sono in Francia; Davies in Galles. Sarah Sjsotrom si sta allenando in Svezia e l’assistente allenatore Tom Rushton si trova negli Stati Uniti.
James Gibson ha affermato che “come, molti club nel mondo”, Energy Standard sta attivamente “lavorando sulle soluzioni per ripartire giorno dopo giorno”
“Ora stiamo inviando programmi e sostenendo gli atleti da lontano per i nuotatori che lo richiedono. La maggior parte hanno buone impostazioni nei loro paesi d’origine e sono in grado di allenarsi molto bene”
Tuttavia, Gibson continua – affermando che “nulla è semplice al momento”.
I Giochi Olimpici rinviati a causa della pandemia si svolgeranno a partire dal 24 Luglio 2021. Mentre gli organizzatori delle Olimpiadi del 2021 hanno espresso ottimismo sulla realizzazione dei Giochi, un ex CEO olimpico ha però dichiarato che nella situazione pandemica attuale le Olimpiadi sono “improbabili”.