L’australiana più decorata di sempre, Emma McKeon ha rivelato oggi che lei non tenterà la qualificazione per i Campionati del Mondo 2022, che si svolgeranno a Giugno a Budapest.
Anche se la 27enne sarà in competizione ai Trials australiani che si svolgeranno a Maggio, il suo obiettivo sono i Giochi del Commonwealth a Birmingham. rispetto a Budpaest, ma anche questo non è definitivo.
In un’intervista al Courier Mail, alla domanda “Emma è un no definitivo per i Mondiali?” il suo allenatore, Michael Bohl ha risposto:
“Abbiamo preso una decisione e stiamo guardando a fine anno. Con qualcuno come Emma, devi guardare al 2024 e lavorare indietro da lì. Guardare a breve termine non è un’opzione sensata per qualcuno come lei. Man mano che gli anni si avvicinano al 2024 diventano più importanti”.
Quando i Mondiali 2022 erano previsti per questo Maggio a Fukuoka, Swimming Australia annunciò che molti atleti d’élite non avrebbero gareggiato.
Con il rinvio al 2023 di Fukuoka, Emma McKeon è la prima ad esternare la sua decisione.
Ai campionati mondiali FINA 2019, Emma McKeon vinse il bronzo nei 100 metri farfalla. Con la staffetta 4×200 metri stile libero femminile siglò il record del mondo.