You are working on Staging2

E’ Morto L’Analista, Allenatore E Biomeccanico Stefano Nurra

E’ morto Bursa, Turchia, l’analista, allenatore e biomeccanico Stefano Nurra.

Nato a Sassari il 14 Luglio del 1970, Stefano Nurra aveva maturato un’esperienza trentennale nel nuoto, come allenatore prima e come analista dopo. Aveva collaborato con atleti, squadre e federazioni nazionali in ogni parte del mondo. Tra i club con i quali aveva collaborato c’era anche Energy Standard. Da qualche anno era l’analista della Federazione Nuoto turca.

Contributor per SwimSwam dal 2018, Stefano si è spento in seguito alle complicanze di una forma di leucemia fulminante.

Per SwimSwam Stefano Nurra aveva ideato e creato la rubrica “Studiare Il Nuoto”  ed analizzava dal 2018 le migliori performance messe in atto dagli atleti di tutti il mondo.

E’ stato creatore ed ideatore di SwimLab ed era riuscito a formare una community di analisti provenienti da ogni parte del mondo.

Il nuoto perde una figura importante, che negli anni era riuscito ad abbattere i confini logistici, di tempo e di spazio, creando ed utilizzando nuove formule di interazione e comunicazione.

Sempre aperto al dialogo ed al confronto, Stefano aveva contribuito alla formazione e agli allenamenti dei migliori nuotatori d’élite degli ultimi 10 anni.

Noi perdiamo un amico.

Una persona che era presente in tutte le forme in cui può essere presente un amico vero.

Stefano era la passione vera per questo sport, ma anche la goliardia del bordo vasca, una spalla pronta ad accoglierti e una persona che sapeva ascoltare.

Un uomo buono.

Di quella bontà e ricchezza d’animo che non pensi possa esistere, finché non lo incontri, con le sue t shirt di Mario Bros e quel sorriso che ti cambiava la giornata.

Siamo stati fortunati ad averti incontrato. Ci hai arricchito come professionisti e come persone.

“Stefano era la persona più buona, onesta ed umile che l’ambiente nuoto aveva. Chi l’ha conosciuto sa che non troverà più una persona di un così elevato valore umano” (Massimo Meloni).

Da oggi ci sentiremo tutti più soli.

Alla moglie Alev, al figlio Gianluca, alla famiglia, agli amici, giungano le più sentite condoglianze di tutto lo staff di SwimSwam.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »