CAMPIONATI MONDIALI FINA IN VASCA CORTA – ABU DHABI 2021
- 16/21 Dicembre 2021
- Etihad Arena, Abu Dhabi, United Arab Emirates
- Vasca corta 25 metri (SCM)
- Meet Site
- Entries
- Entry List
- Risultati live omega
- Programma di tutte le discipline
- GUIDA GARE NUOTO IN VASCA
- Programma gare giornaliero nuoto
Ha destato sorpresa la chiusura al settimo posto del nuotatore scozzese Duncan Scott nei 200 metri misti ai Campionati del Mondo FINA 2021.
Il motivo del calo delle prestazioni è stato poi riferito dallo stesso nuotatore.
Secondo britishswimming.org, il campione olimpico ha riferito che sta “lottando dopo un’infezione al torace”. La timeline di quando questa infezione si sia verificata non è chiaro, anche se Scott non si lascia abbattere.
“Sono qui solo per divertirmi… Sto un po’ lottando, ma, per farla breve, non è neanche lontanamente il mio meglio. So che è poco per una finale mondiale, ma sono un po’ più maturo ora, quindi non mi abbatto sui brutti risultati. Ho i 200 stile libero domani mattina che non vedo l’ora di fare, quindi devo solo prepararmi per quello”.
Scott ha recentemente stabilito un record britannico nei 200 metri misti alle finali del campionato International Swimming League, finendo in 1:51.53. Ieri ha chiuso settimo con un tempo di 1:54.08. Detiene anche il record britannico nei 200 metri stile libero, con 1:40.25, che è anche un record del Commonwealth.
Questa mattina, nelle batterie di qualifica dei 200 metri stile libero ha nuotato il terzo tempo di ingresso in finale, 1:42.58.
RECAP GIORNALIERI
MEDAGLIE ITALIA
ORI
ARGENTI
- Staffetta 4×100 metri stile libero maschili Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Leonardo Deplano e Lorenzo Zazzeri, 3:03.61 Record Italiano
BRONZI