You are working on Staging2

Duncan Scott Un’Infezione Al Torace Ha Influito Sulle Prestazioni

Braden Keith
by Braden Keith 0

December 17th, 2021 Italia

CAMPIONATI MONDIALI FINA IN VASCA CORTA – ABU DHABI 2021

Ha destato sorpresa la chiusura al settimo posto del nuotatore scozzese Duncan Scott nei 200 metri misti ai Campionati del Mondo FINA 2021.

Il motivo del calo delle prestazioni è stato poi riferito dallo stesso nuotatore.

Secondo britishswimming.org, il campione olimpico ha riferito che sta “lottando dopo un’infezione al torace”. La timeline di quando questa infezione si sia verificata non è chiaro, anche se Scott non si lascia abbattere.

“Sono qui solo per divertirmi… Sto un po’ lottando, ma, per farla breve, non è neanche lontanamente il mio meglio. So che  è poco per una finale mondiale, ma sono un po’ più maturo ora, quindi non mi abbatto sui brutti risultati. Ho i 200 stile libero domani mattina che non vedo l’ora di fare, quindi devo solo prepararmi per quello”.

Scott ha recentemente stabilito un record britannico nei 200 metri  misti alle finali del campionato International Swimming League, finendo in 1:51.53. Ieri ha chiuso settimo con un tempo di 1:54.08. Detiene anche il record britannico nei 200 metri stile libero, con 1:40.25, che è anche un record del Commonwealth.

Questa mattina, nelle batterie di qualifica dei 200 metri stile libero ha nuotato il terzo tempo di ingresso in finale, 1:42.58.

RECAP GIORNALIERI

MEDAGLIE ITALIA

ORI

  1. 200 Metri Farfalla Maschili Alberto Razzetti 1:49.06 Record Italiano

ARGENTI

  1. Staffetta 4×100 metri stile libero maschili  Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Leonardo Deplano Lorenzo Zazzeri3:03.61 Record Italiano

BRONZI

  1. 200m misti maschili Alberto Razzetti 1:51.54 Record Italiano

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »