You are working on Staging2

Disparità Di Trattamento Per Gli Atleti Alla Coppa Del Mondo: Alcuni Lasciati In Hotel Sporchi

Braden Keith
by Braden Keith 0

October 23rd, 2024 Italia

Le sistemazioni scadenti hanno generato una disparità nel trattamento dei nuotatori che partecipano alla Coppa del Mondo di World Aquatics. Alcuni nuotatori presenti alla seconda tappa della serie a Incheon, Corea del Sud, hanno descritto l’hotel degli atleti come un “disastro”. In risposta, World Aquatics ha trasferito i 11 nuotatori ufficialmente invitati a un resort di lusso, lasciando però i restanti 275 atleti nell’hotel originario, che è stato descritto come “sporco”, privo di acqua calda, servizi di pulizia e con presenza di muffa. Inoltre, l’hotel, solitamente venduto a prezzi tra i 40 e 50 dollari a notte, è stato fatturato ai nuotatori a 200 dollari per notte.

L’hotel in questione sarebbe il Ramada Incheon Songdo.

World Aquatics non copre i costi di alloggio per tutti i nuotatori, ma negozia in alcuni casi per incentivare la loro partecipazione.

Prima dell’inizio della serie, World Aquatics aveva annunciato i “tremendous 12,” un gruppo di nuotatori d’élite che avrebbero gareggiato in tutte e tre le tappe della Coppa del Mondo. Tra questi ci sono i medagliati olimpici di Parigi Leon Marchand, Kaylee McKeown, Kate Douglass, Pan Zhanle, Nicolo Martinenghi e Thomas Ceccon, insieme a Regan Smith, Siobhan Haughey, Zhang Yufei, Qin Haiyang, Arno Kamminga e Chad Le Clos. McKeown si è ritirata dopo un solo giorno di gare a Shanghai, lasciando quindi 11 invitati per le ultime due tappe.

La serie della Coppa del Mondo 2024 è iniziata lo scorso fine settimana a Shanghai, con la tappa di Incheon in programma dal 24 al 26 ottobre, e si concluderà a Singapore dal 31 ottobre al 2 novembre.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »