CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO 2022
-
GUIDA COMPLETA
- Roma, Foro Italico
- 11/17 Agosto (nuoto)
- criteri di selezione Italia
- sito web dedicato
- Acquista i biglietti qui
- Pagina dell’evento
- Nazionale italiana
- Programma gare nuoto
- Entries
- RISULTATI
- Indice Completo Anteprime
Nella finale dei 400 metri misti maschili che si è disputata nel primo giorno dei Campionati Europei di Roma 2022, il 33enne ungherese David Verraszto ha conquistato la medaglia d’argento, dietro l’italiano Alberto Razzetti e avanti a Pier Andrea Matteazzi.
Verraszto, dopo la gara, ha dichiarato di vedere questo risultato come un segno che gli indica che non è ancora arrivato il momento di appendere cuffia ed occhialini al chiodo.
Il 33enne ungherese si è classificato quarto alle Olimpiadi e, in conferenza stampa, ha raccontato come è stato il ritorno da quella delusione.
“Questa è la realtà di oggi, un 4:15 al mattino e un 4:12 al pomeriggio, tenendo conto che a febbraio ero partito per le Maldive, ho fatto una bella vacanza e pesavo 85 kg (ora 69). Lì ho deciso che avevo ancora la volontà di andare avanti, anche dopo il deludente 4° posto alle Olimpiadi. Mi sono allenato in Austria con il mio ex allenatore e, dopo essere riusciti a trovare un percorso comune, gli ultimi due mesi sono stati dei veri e propri allenamenti e nelle ultime tre settimane ho sentito che le cose si stavano sistemando. Questa volta è un segno che vale la pena continuare. Dopo tutto, sono riuscito a battere ragazzi di dieci-quindici anni più giovani di me”.
400 METRI MISTI UOMINI – FINALE
PODIO
- ORO Alberto RAZZETTI (ITA) 4:10.68
- ARGENTO David VERRASZTO (HUN) 4:12.58
- BRONZO Pier Andrea MATTEAZZI (ITA) 4:13.29