You are working on Staging2

David Popovici Cambia Squadra E Diventa Atleta Della Dinamo

Braden Keith
by Braden Keith 0

September 29th, 2021 Italia

Il talentuoso detentore del record mondiale juniores David Popovici si è unito a un nuovo club nella sua patria, la Romania. La stella nascente che è arrivato quarto alle Olimpiadi 2020 nei 200 metri stile libero, ha lasciato l’ex club Steaua è ora un membro del Club Dinamo, dove è stato inserito anche il suo allenatore Adrian Radulescu.

Popovici, che ha compiuto 17 anni il 15 settembre, ha detto a SwimSwam che non cambia nulla.

Essenzialmente, solo il nome della sua squadra.

“Questa è solo la scelta giusta per me in questo momento”, ha detto.

In termini di differenze nella struttura, la Dinamo ha una piscina da 50m, a differenza della Steaua, che ospita due piscine da 33m e 25m ciascuna.

L’olimpico rumeno e membro del Team Iron ISL Robert Glinta ha accolto il suo nuovo compagno di squadra nella squadra. In una recente storia di Instagram scrive: “Benvenuto, piccolo mostro”.

David Popovici, si è piazzato quarto nella finale della sua prima Olimpiade. Nei 200 metri stile libero maschili, con 1:44.68 stabilì anche il record rumeno assoluto.

Ai Campionati Europei Juniores di Roma, Popovici ha stabilito il Record del Mondo Juniores nei 100 metri stile libero maschili.

Dopo averlo fissato una prima volta nella staffetta, si è migliorato nella finale della gara individuale, chiudendo in 47.30.

Il tempo, a Luglio 2021 era anche il pi veloce al mondo della stagione.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »